Levante
BIOGRAFIA

L'ascesa di Levante, la cantautrice che traccia la nuova strada del pop, inizia nell’estate 2013 grazie al singolo d’esordio “Alfonso”, diventato subito una hit. Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top 10 delle vendite.
Nel 2015 pubblica il singolo “Ciao Per Sempre” che anticipa “Abbi cura di te”, il secondo album uscito a maggio dello stesso anno. L’Abbi cura di te tour dura oltre un anno e registra ovunque un grande successo. In autunno pubblica “Finché morte non ci separi”, terzo singolo estratto nel cui video appare anche sua madre. Levante è sempre più ambita dal mondo della moda che ne riconosce un’icona di stile: ottiene così le copertine di diversi fashion magazine. A novembre 2016 accoglie l’invito di J-Ax e Fedez a partecipare al loro brano “Assenzio”. 
Il 2017 si preannuncia come l’anno della consacrazione: a gennaio pubblica per Rizzoli il romanzo "Se non ti vedo non esisti". Poco dopo Levante pubblica il brano “Non Me ne frega niente” (certificato disco d’oro digitale). La copertina del suo terzo capitolo discografico, intitolato “Nel Caos Di Stanze Stupefacenti” viene svelata in diretta televisiva a Che Tempo Che Fa.
L’album si piazza al 2° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Il tour “Nel Caos” è un successo di critica e pubblico.
Il secondo singolo estratto dall’album è “Pezzo di me” feat. Max Gazzè. Il brano è stato uno dei più popolari dell’estate e ha conquistato il disco d’oro digitale. Levante è uno dei giudici di XFactor 11.

 

NEWS & SOCIAL