THEGIORNALISTI
BIOGRAFIA

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, i Thegiornalisti, si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Il cambio di rotta, di stile avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica, nello anno successivo infatti fanno uscire Fuoricampo, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. 
Da novembre 2014 sono impegnati nel Fuoricampo tour che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città. 

Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di Luca Lo Stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.
Il brano dei Thegiornalisti, Fine dell’estate, è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay.

 
Nell’estate 2016 esce il nuovo singolo Tra la strada e le stelle, brano che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per il prossimo autunno su etichetta Carosello Records.