YOMBE
BIOGRAFIA

Il produttore Alfredo Maddalulo e la songwriter Cyen formano gli YOMBE, coppia nella vita e sul palco la cui musica – un elegante mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo – li rende tra le rivelazioni italiane più interessanti e affascinanti degli ultimi tempi.
Il gruppo si forma a Milano nel 2015 e sceglie di chiamarsi Yombe in omaggio alla raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa africana. 
Il loro primo EP omonimo è stato pubblicato in anteprima su Complex, uno dei portali musicali più influenti al mondo.
Nel 2016 firmano con Carosello Records, che pubblica la versione fisica del loro EP in cd e vinile. Mtv New Generation li ha scelti come artisti del mese di novembre 2016 con il loro singolo SDIMS.
Nell’estate del 2017 hanno aperto il concerto di Max Gazzè a Milano durante il Wired Next Fest. La loro indole internazionale li ha portati ad aprire grandi artisti della scena alternative mondiale, come i Phoenix al Postepay Rock in Roma e 
SEVDALIZA, Mount Kimbie e Palms Trax durante l’Ortigia Sound System Festival. 
A luglio pubblicano il nuovo singolo Tonight. Il brano è stato da subito inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify Italia, Inghilterra e Turchia e si è posizionato in top5 della classifica Viral 50 italiana.
Ad ottobre annunciano l’uscita di GOOOD, il loro primo album ufficiale in uscita a novembre, anticipato dal singolo “Nothing new to me”.

NEWS & SOCIAL