ALESSANDRO MARTIRE
BIOGRAFIA

Alessandro Martire è un giovane compositore pianista italiano, nasce a Como il 12 luglio 1992.

 

 

A 15 anni scrive le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo.

La sua attività concertistica con musiche originali, lo hanno portato ad esibirsi in prestigiosi Teatri di tutto il mondo.

Inoltre continua i suoi studi musicali e pianistici sotto la guida del pianista e compositore M. Giusto Franco .
Nel 2012 ha studiato e frequentato il Berklee college of Music a Boston, ramo composizione new age esibendosi nel Concerto-Recital finale alla David Friend Recital Hall.

Laureato in Scienze e Politiche Internazionali presso l’Universita’ degli Studi di Milano.

 

 

Gia’ all’attivo con  4 tour internazionali :
– Nel 2013 “Melodia di vita World Tour  “ per promuovere il suo primo lavoro discografico , Alessandro si è esibito un in solo anno in tantissime nazioni tra cui: Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Danimarca, Hong Kong, Svizzera, Corea del Sud, Italia, ricevendo numerosi premi e apprezzamenti per l’originalità musicale e la spiccata qualità delle sue performance in cosi giovane età.

– Nel 2015 in programma  ” Da sempre in Tour ” con prima tappa l’ Università Bocconi di Milano il 23 Aprile e successivamente concerti in Indonesia, Singapore ,Russia e Germania.

-Nel 2016 , in occasione dell’uscita del nuovo album ” Flames of Joy ” in programma il tour ” Flames of Joy World Tour ” con 12 concerti in 10 nazioni, dall’Etiopia all’ Australia passando per Sudafrica, Emirati Arabi, Hong Kong, Cina , Corea del Sud, Indonesia, Slovacchia.

-Nel 2017 e 2018 tour internazionali in Giappone, Russia, Polonia  e concerto con orchestra  ad Ho Chi Minh City in Vietnam.

 

 

 

Nel 2018 sigla un importante accordo editoriale con la prestigiosa Ultra International Publishing a New York e nel 2019 entra nel roster della storica casa discografica  italiana Carosello Records.

Compositore di colonne sonore di film, cortometraggi, teatro e spot pubblicitari.

Nel 2015  fonda Infinity Sound , promuovendo tantissimi progetti sociali e dal 2019 Lej Festival – Floating Moving Concert, festival – format unico e innovativo partito dalla città natale di Alessandro, Il lago di Como.”

 

 

 

www.alessandromartire.com

NEWS & SOCIAL
DISCOGRAFIA