
Ayle – anagramma di Elia - è un puro con la faccia da maledetto.
Nato nel 2004 nella sua Livorno, a cui è legatissimo, cresce tra i baretti e i lidi della città, dove lavora come barman e bagnino.
Carattere estremamente emotivo, trova nella musica il modo per esorcizzare il dolore di un vissuto non facile. Canzoni arrabbiate, dai testi forti, non sono altro che le parole di un adolescente particolarmente sensibile: un modo per dire che “ehi, ci sono anche io, sto toccando il fondo, ho bisogno di aiuto e non ho paura ad ammetterlo”.
Ayle vuole vivere la vita intensamente, in perenne bilico tra leggerezza e introspezione, tra vizi e virtù, e la volontà di emanciparsi da quel senso di vuoto esistenziale che coglie lui come molti suoi coetanei.
Lo fa attraverso la sua musica: un pop cattivo, contaminato da chitarre sporche, bpm altissimi e la freschezza del soundcloud rap.
Esordisce discograficamente con il primo singolo “ATTENZIONE”, prodotto da Jiz, il 14 aprile ’23 per Carosello Records, con cui prosegue la crescita artistica pubblicando i singoli "CHE CAZZO STAI FACENDO?" e "CHIAMAMI".