
Bartolini, classe 1995, è nato in riva al mare, ma presto è stato adottato dalla città. Inizia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e nel 2019 pubblica il suo primo EP: BRT Vol.1, una raccolta di cinque canzoni che riassumono i suoi ultimi quattro anni di vita e di scrittura, partendo dalla Calabria per cercarsi a Roma e trovarsi finalmente a Manchester. In un mix di sonorità tra il britpop, la new wave d’oltreoceano (Wild Nothing, Beach Fossils) e il cantaurato pop all’italiana, dopo un tour estivo impreziosito dall’apertura di due date dell’Evergreen Tour 2019 di Calcutta e dalla partecipazione al MI AMI 2019, pubblica il nuovo singolo Te in particolare. I brani Non dirmi mai e Lunapark hanno anticipato la pubblicazione del debut album Penisola, uscito il 3 aprile con distribuzione Carosello Records.
Nel 2021 escono i singoli Mon amour, Controvento e Schiena, i primi due - insieme ad Astronave e Sanguisuga – vengono scelti per la colonna sonora della terza stagione di Summertime, la serie Netflix ispirata al cult “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia.
Nel 2022 esce il singolo Forever, accompagnato da un video diretto da Simone Bozzelli, promessa del cinema e già firma di I wanna be your slave dei Maneskin. Seguono i singoli 108 e Luci che anticipano il ritorno al MI AMI 2022 e l’uscita del secondo album di inediti Bart Forever per Carosello Records, fuori il 10 giugno 2022.

BARTOLINI - FUORI ORA "DIVERSO", LA BONUS TRACK DI "BART FOREVER" CHE ANTICIPA NUOVE DATE LIVE

BARTOLINI - IL NUOVO ALBUM "BART FOREVER" FUORI ORA