Emma Nolde
BIOGRAFIA

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra”, pubblicato il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente e importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. “Toccaterra” è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”.

Emma è presente nel brano "Il diavolo è un bambino" nel disco di featuring degli Zen Circus uscito a maggio 2022.

Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti.

“Dormi” è il suo secondo disco e arriva a due anni di distanza da “Toccaterra”, acclamato dalla critica, è stato anticipato dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco pubblicato a settembre 2022 per Woodworm/Capitol Records Italy.

Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al suo nuovo album, che promette di attestare EMMA NOLDE come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

DISCOGRAFIA