GIMA
BIOGRAFIA

GIMA nasce ad Avellino nel luglio del 1996. Cresciuto in una famiglia in cui si è sempre respirata arte, soprattutto dai due nonni pittori, all’età di 8 anni intraprende lo studio della chitarra classica che lo accompagnerà fino all’età adolescenziale, periodo in cui si approccia al mondo del DJing e della produzione musicale. Influenzato, prima dalla scena rock punk inglese e poi dalle nuove sonorità elettroniche, si affeziona al suono di flume/20syl/moderat/james blake. Nonostante l’approccio ad un’elettronica molto raffinata non perde comunque il gusto della ricerca di tracce banger da selezionare in DJset. Intraprende gli studi di musica elettronica presso il conservatorio e, contemporaneamente, studia Beni Culturali e poi Electronic Music Production in SAE.

Lavora come produttore per alcuni progetti emergenti (idontexist, Bobby Wanna) e nel 2021 fonda Dirty Söcks (collettivo che riunisce insieme artisti provenienti da diverse zone d’italia).

Dopo le esperienze da DJ e da produttore, GIMA inizia a scrivere le sue prime canzoni e intraprende un nuovo percorso artistico firmando con Carosello Records.

DISCOGRAFIA