
I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi. Con loro completano la band Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).
Nel 2013 debuttano dal vivo in apertura dei Deep Purple e della cantante blues americana Beth Hart.
Nell’estate 2014 vincono il Coca Cola Summer Festival nella sezione Giovani con il singolo “Riderò”. A luglio sono stati scelti come Artisti del mese di MTV New Generation.
Il 30 ottobre esce il loro primo EP “Il suono analogico cova la sua vendetta” (Vol.1) contenente 5 brani registrati completamente in analogico.
Il brano “Riderò” è stato scelto per la colonna sonora del film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.
A gennaio 2015 sono stati la prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format dedicato alla musica emergente lanciato da Vevo. “Il suono analogico cova la sua vendetta” (Vol.2) è uscito nel giugno 2015.
I Santa Margaret sono stati tra i 6 finalisti candidati alla Targa Tenco 2015 nella categoria "Opera prima" con il loro primo album. A dicembre hanno partecipato agli MTV World Stage in piazza Duomo a Milano.
Sono stati protagonisti di Vinyl Talk, uno speciale andato in onda su Sky Atlantic in occasione del lancio della serie tv “Vinyl”.
Al momento la band è in studio per registrare il loro nuovo album di inediti, in uscita prossimamente per Carosello Records.

SANTA MARGARET FEAT. FABIO GIAMPIETRO "MILANO"

40% DI SCONTO SUI VINILI PER IL RECORD STORE DAY
