
Voodoo Kid incarna perfettamente – nel sound, nell’immaginario, nelle tematiche – la generazione cresciuta a cavallo tra i millennials e la generazione Z che vive con coraggio, ostinazione e un irrefrenabile impeto verso tutto ciò che prova. Una generazione libera, fluida e genderless che non conosce barriere per l’amore, che non ha paura di mostrare i propri sentimenti, di buttarli in faccia addosso al mondo intero senza vergogna. Voodoo Kid arde di passione: passione verso le persone di cui si innamora, verso ciò che le interessa (la musica, i manga giapponesi, i videogames, la letteratura, il cinema d’autore e le serie Tv) e lotta per ciò in cui crede: la salvaguardia dell’ambiente e i diritti della comunità LGBTQ+. Da Brescia è volato a Londra per studiare musica con ottimi risultati.
Il suo stile musicale lo rispecchia in pieno, con un sound definibile tra R&B, urban e pop che si ispira a sonorità e colori di progetti che ama come Billie Eilish, The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey. Cerca di dare forma e concretezza alle idee con un lirismo prevalentemente esteta, senza bisogno di mettere un ordine preciso ai propri pensieri e alle proprie suggestioni.
Dopo aver collaborato con Mecna e Sick Luke nel brano "Neverland", Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come Renzo Stone (Ghali, Mike Lennon), 2nd Roof (Salmo, Marracash…) Mamakass (Coma Cose), Dario Bass (metà di LNDFK) che hanno lavorato con lei alla realizzazione del suo primo disco “amor, requiem”, uscito il 20 novembre 2020 per Carosello Records. Il 5 febbraio 2021 si aggiunge all’album il singolo "lolita", portato live anche sul main stage del Milano Pride 2021 e successivamente . I live continuano per tutta l’estate, portando dal vivo il disco nel tour estivo che ha toccato diverse città italiane, includendo anche alcuni opening per Madame.
A settembre prende vita l’inedita collaborazione tra Voodoo Kid & ETT con il singolo “lontano”, ultima pubblicazione prima di mettersi a lavorare al nuovo album.
Il 4 maggio 2022 il brano “lolita” viene inserito nella colonna sonora della serie “Summertime 3” (Netflix), trovando nuova popolarità su TikTok.
Il 15 giugno, invece, ha ufficialmente inizio la nuova era dell’artista: esce il singolo “buco nero”, seguito il 13 luglio dal brano “alice 02”, che danno una prima anticipazione del nuovo progetto discografico di Voodoo Kid che darà prova della sua crescita artistica e personale. Contestualmente, Apple Music lo sceglie come volto di Up Next Italia.

VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

VOODOO KID - ADESSO ONLINE IL VIDEO DI "GUARDARE GIÙ", IL NUOVO SINGOLO