
Il produttore Alfredo Maddalulo e la songwriter Cyen formano gli YOMBE, coppia nella vita e sul palco la cui musica – un elegante mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo – li rende tra le rivelazioni italiane più interessanti e affascinanti degli ultimi tempi.
Ex membri dei Fitness Forever, Il gruppo si forma a Milano nel 2015 e sceglie di chiamarsi Yombe in omaggio alla raffigurazione della maternità nell’iconografia religiosa africana.
Yombe fonde l’elettronica e il soul con le sonorità più oscure e tribali degli strumenti primordiali, come si evince dal loro primo singolo Vulkaan.
Il loro primo EP omonimo, prodotto dall’etichetta Locale Internazionale, è stato recensito e pubblicato in anteprima su Complex, uno dei portali musicali più influenti al mondo, mentre per la copertina del loro EP si sono affidati agli artisti francesi THTD.
Nel 2016 entrano a far parte del roster di Carosello Records, che pubblica la versione fisica del loro EP in cd e vinile.
La loro musica è arrivata alle orecchie di Mtv New Generation che li ha scelti come artisti del mese di novembre 2016 con il loro singolo SDIMS.
Il loro tour, fittissimo di date, è stato intervallato dalle partecipazioni ad eventi sponsorizzati da Beck’s durante il progetto Cheers To Independece, e da BMW MINI, durante il Pitti 2017 a Firenze.
Sono stati inoltre testimonial per i brand Label 2 e Rebook.
Nel 2017 firmano con Radar Concerti, agenzia di booking nota a livello internazionale, per la realizzazione del prossimo tour.
Nell’estate del 2017 hanno aperto il concerto di Max Gazzè a Milano durante il Wired Next Fest. La loro indole internazionale li ha portati ad aprire grandi artisti della scena alternative mondiale, come i Phoenix al Postepay Rock in Roma e
SEVDALIZA, Mount Kimbie e Palms Trax durante l’Ortigia Sound System Festival.
Attualmente sono in lavorazione al prossimo album di inediti, in uscita per Carosello Records, anticipato dal nuovo singolo Tonight.
Il brano, pubblicato il 7 luglio, è stato da subito inserito nelle playlist New Music Friday di Spotify Italia, Inghilterra e Turchia e si è posizionato in top5 della classifica Viral 50 italiana. Ad ottobre annunciano l’uscita di GOOOD, il loro primo album ufficiale pubblicato il 24 novembre. L’album è stato anticipato dal singolo “Nothing new to me”. Uno dei singoli contenuti nell’album, dal titolo “A secret”, ha fatto parte di un contenuto speciale (insieme ad un’inedita intervista) ideato da Boiler Room, collettivo noto a livello mondiale per la realizzazione di originali contenuti riguardanti la musica elettronica, uscito il 2 novembre sulle loro piattaforme worldwide. Il GOOOD tour è partito a novembre a Milano al Linecheck Festival, dove hanno aperto il concerto dei Little Dragon. Il tour è stato alternato dalle aperture di alcuni concerti del “Mezzanotte tour” del rapper Ghemon.
A febbraio 2018 presentano il vinile di GOOOD nel celebre programma di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”.
La musica di Yombe – un elegante mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo – li rende tra le rivelazioni italiane più interessanti e affascinanti degli ultimi tempi e diverse riviste di settore come Rolling Stone, Billboard, Wired, Vanity fair, Rumore e Il Mucchio li hanno annoverati tra le “next big thing” della scena italiana.
A maggio 2018 pubblicano il video del nuovo singolo “My veins are roads”, in anteprima sul portale tedesco C-Heads Magazine.

YOMBE - FUORI IL NUOVO VIDEO "MY VEINS ARE ROADS" - ANNUNCIATE LE DATE ESTIVE DEL TOUR

YOMBE - ESCE OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL PRIMO ALBUM "GOOOD"
