17 luglio 2020
ALESSANDRO MARTIRE - FUORI OGGI IL VIDEO DI “SHADOWS OF DESIRE” IL VIDEO, GIRATO IN RUSSIA LO SCORSO DICEMBRE, È IL LIVE CON ORCHESTRA DELLA WORLD PREMIÈRE DI “SHARE THE WORLD”, IL NUOVO ALBUM CAROSELLO RECORDS USCITO IL 10 APRILE

https://www.youtube.com/watch?v=RhKgsEH7qwA

Esce oggi, venerdì 17 luglio, il video di “Shadows of Desire” (https://www.youtube.com/watch?v=RhKgsEH7qwA), brano del pianista e compositore Alessandro Martire, tratto dall’album “Share the world”, uscito il 10 aprile per Carosello Records.
Il brano, che racconta di un desiderio e del bisogno di cullarlo e proteggerlo come un’ombra, è eseguito dal pianoforte e da un’orchestra di 21 elementi. Il video, lanciato ieri in anteprima da SkyTG24, è la testimonianza del concerto che Alessandro Martire ha tenuto in prima mondiale lo scorso dicembre a Mosca con la CAGMO, Cinema and Game Music Orchestra.
“Shadows of Desire è nato al pianoforte e poi arricchito da un sontuoso arrangiamento orchestrale – commenta Alessandro – Rivivere dal vivo quelle emozioni, con la stessa orchestra con la quale ho registrato il disco, è stato unico. Spero di poter tornare presto a suonare dal vivo, e a viaggiare, che per me è un’esigenza primaria”.
Dal 15 luglio sono disponibili CD e vinili di “Share the world” (pre-order in esclusiva su Amazon: https://amzn.to/2VAYQ1M) e presto riprenderà anche l’attività live. Nel frattempo, il 22 luglio Alessandro sarà protagonista dell’evento streaming ASW Artist Session sul portale A Small World, alle ore 21 (Zurigo), ore 20 (Londra) e ore 15 (New York). Il 1 settembre invece la spettacolare performance sul Lago di Como, che costituirà una versione Covid del LEJ Festival, sarà un evento televisivo e in streaming.
Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali (Bric’s, Bridgestone, Whirlpool, BMW Italia, Yamaha, Lamborghini).

La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

Alessandro Martire, uno dei pianisti italiani più interessanti tra quelli emersi nella scena italiana e internazionale negli ultimi anni. È dotato di una sensibilità particolare, di un approccio alla musica che mette insieme classicità e pop senza attrito, attraversando i generi con intelligenza e curiosità.
Ernesto Assante, Repubblica
https://assante.blogautore.repubblica.it/2020/04/webnotte-di-giorno-ales...

Martire ha una buona dose di freschezza, supportata da un cammino di studio e affinamento della tecnica non scontato e ricco. 
Claudio Cabona, Rockol
https://www.rockol.it/recensioni-musicali/album/9262/alessandro-martire-...

Alessandro Martire is an extraordinary talent. After hearing his compositions, I was blown away and virtually demanded he sign to us!  He makes beautiful music, which has huge crossover appeal and we are convinced he can introduce new audiences all over the world to his unique style of classical music.
Patrick Moxey, founder of Ultra International Publishing
https://www.musicbusinessworldwide.com/patrick-moxey-signs-italian-piani...

TUTTE LE NOTIZIE
05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

29 marzo

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "SCEMO" FUORI ORA

29 marzo

RICCHI E POVERI - FUORI ORA I REMIX DI "MA NON TUTTA LA VITA"

27 marzo

BARTOLINI - ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM "TILT" FUORI IL 12 APRILE

15 marzo

VASCO BRONDI - FUORI ORA "UN SEGNO DI VITA", IL NUOVO ALBUM

08 marzo

KEYRA - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "PICCERÈ"

01 marzo

VASCO BRONDI - "ILLUMINA TUTTO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

10 gennaio

VASCO BRONDI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "UN SEGNO DI VITA"

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

Carico