
"Mon amour": una canzone romantica e agrodolce, malinconica e intima, lieve e profonda al tempo stesso, che segna il ritorno di uno dei talenti più interessanti in circolazione del nuovo cantautorato italiano.
Forte delle esperienze che lo hanno visto negli ultimi anni calcare importanti palchi in Italia - come il MI AMI o quelli dell’Evergreen Tour in cui era opening di Calcutta – e ascoltare i suoi pezzi come colonna sonora della serie Netflix di successo “Summertime” – Bartolini torna con “Mon Amour”, il nuovo singolo in uscita oggi per Carosello Records.
“Mon Amour” è un brano che rappresenta perfettamente la poetica del giovane musicista calabrese adottato prima da Manchester e poi da Roma: intenso ma scanzonato, capace di coniugare con ironia e quella giusta dose di follia (d’altra parte, come canta lui stesso nel pezzo, a marzo ci nascono i pazzi) ansie e problemi generazionali.
Bartolini è un artista capace di tradurre in musica e parole le ansie e i sentimenti di una generazione che vive nell’incertezza del futuro e a volte fatica a trovare un senso a ciò che la circonda e a raccogliere il coraggio per affrontarlo.
Prodotto da Andrea Messina (al lavoro con lui anche per il disco d’esordio “Penisola”) e Jesse Germanò nel Jedi Sound Studio, “Mon Amour” è il racconto onirico ma diretto di un sentimento sospeso, del dualismo che spesso caratterizza i grandi amori, dove ci amiamo a tratti, ci odiamo a tratti.
Avvolgente e vaporoso, con le radici ancorate a una morbida chitarra e una melodia impossibile da non canticchiare, “Mon Amour” è frutto delle mille influenze musicali del musicista, che vanno dalla new wave con cui l’ha cresciuto il padre al sound del pop italiano e della scena romana.
“Mon Amour” è un brano che vuole superare un problema, risolvere un trauma, in una sorta di terapia davanti allo specchio, tanto personale quanto capace di diventare universale. O almeno ci prova: e se poi ci si ricasca beh, questa è un’altra storia, un’altra canzone.
Il brano, che segna il ritorno di Bartolini dopo l’album d’esordio “Penisola” inaugura una nuova fase del percorso musicale dell’artista, oggi più maturo, intimista e consapevole.


ETHAN - L’ARTISTA QUEER ITALO-BRASILIANO INAUGURA IL PRIDE MONTH CON L’ANNUNCIO DEL NUOVO EP FUORI VENERDI 9 GIUGNO “GIOVANE CUORE” E LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

BIRTHH - FUORI OGGI “JELLO”, IL PRIMO ESTRATTO DELL’ATTESO NUOVO ALBUM IN ARRIVO A SETTEMBRE

SANTACHIARA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "COLPA DEI NO"

SANTACHIARA - FUORI OGGI "LE COSE CHE NON DICI MAI", PRIMA ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM IN USCITA PRIMA DELL'ESTATE

DIODATO - IL NUOVO ALBUM "COSÌ SPECIALE", FUORI IL 24 MARZO, ANTICIPATO DALLA TITLE TRACK IN USCITA QUESTO VENERDÌ

ETHAN - LA DEDICA AL FRATELLO IN "SOLO PER TE" FUORI A MEZZANOTTE

SETHU - STASERA LA PRIMA ESIBIZIONE DI "CAUSE PERSE", BRANO IN GARA AL 73° FESTIVAL DI SANREMO CONTENUTO NELL'OMONIMO EP

SETHU - NELLA SERATA DEI DUETTI DEL 73° FESTIVAL DI SANREMO CANTERÀ CON I BNKR44
ETHAN - FUORI ORA "LUNA PIENA", IL NUOVO SINGOLO

MICHELAGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "I LOVE YOU" FUORI A MEZZANOTTE
VASCO ROSSI - IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO ESCE PER LA PRIMA VOLTA DALLA SUA PUBBLICAZIONE IL VIDEO DI “OGNI VOLTA”

SICK LUKE - FUORI IL VIDEO DI "MARY POPPIN" CON THELONIOUS B., ZYRTCK, RADICAL E SIDE BABY

VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE

SETHU - FUORI ORA "SOTTOTOERRA", IL BRANO CON CUI È IN GARA A SANREMO GIOVANI

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM "WIND OF GEA" ISPIRATO DA ALCUNI DEI LUOGHI PIÙ POETICI DEL MONDO

CAROSSELO RECORDS & 232 APS - - CARCERE, COMUNITÀ E QUARTIERI: LA MUSICA COME OPPORTUNITÀ DI RIVALSA IN "232 MIXTAPE"

BARTOLINI - FUORI ORA "DIVERSO", LA BONUS TRACK DI "BART FOREVER" CHE ANTICIPA NUOVE DATE LIVE

DIABOLIK - FUORI "SE MI VUOI" PER IL FILM "DIABOLIK 2 - GINKO ALL'ATTACCO!"

MICHELANGELO VOOD - FUORI IL NUOVO SINGOLO "SOTTO IL DILUVIO (NESSUNO TRANNE TE)"

SICK LUKE - FUORI IL 2 DICEMBRE "X2 DELUXE", NUOVA VERSIONE DI UNO DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI DELL'ANNO

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE, FUORI IL 9 DICEMBRE

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "DOPPIO NODO" CON FRED DE PALMA & EMIS KILLA

SICK LUKE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "VUOTO DENTRO" CON MARA SATTEI & BRESH