
Esce oggi martedì 04 gennaio “Caramelle”, il nuovo singolo dell’eclettico duo di outsider BAUTISTA, formato dal produttore italiano Machweo e dal cantante peruviano 999asura.
Il brano anticipa, insieme a “Callao” e “Coca” pubblicati nelle scorse settimane, il progetto discografico d’esordio "EMOTON" in uscita venerdì 14 gennaio.
Ascolta il singolo "Caramelle" qui: https://orcd.co/bautista-caramelle
Con questo brano i BAUTISTA giungono all’ultimo stadio di un percorso di crescita interiore che trae ispirazione dagli shōnen, i “viaggi dell’eroe” della cultura dei manga giapponese.
Dopo la “consapevolezza” cantata in “Callao” e il “conflitto” affrontato in “Coca”, con “Caramelle” si giunge infatti alla terza fase, quella della “comprensione”, che porta al raggiungimento della maturità necessaria per convivere con le proprie debolezze e trovare la pace con sé stessi.
Il sound, curato da Machweo, è caratterizzato da un ritmo frenetico ed è impreziosito da un beat dalla forte influenza latina, in particolar modo peruviana, che viene qui riportata alle origini e che è ormai cifra stilistica del duo. Il testo, invece, è cantato dalla voce ipnotica di 999asura, che racconta l’insofferenza della quotidianità e la nostalgia di sporadici momenti adrenalinici e pienamente felici.
Un viaggio intenso, sorprendente e carico di significato, imprescindibile per comprendere nella sua totalità l’universo caleidoscopico di immagini e suoni da cui trae linfa vitale l’arte dei BAUTISTA e che giunge all’apoteosi in “EMOTON”, un progetto discografico unico nel suo genere, il cui titolo rimanda e racchiude l’anima della loro musica. Il titolo si riferisce al genere che loro stesso hanno creato, una wave che ha come obiettivo la narrazione del Sud del mondo, calata in un contesto digitale e caotico. Nel loro album Machweo e 999asura riescono quindi a riportare alle origini l’essenza della latin music sfatando il mito che vede il reggaeton come mera “hit estiva” e facendo assumere ai brani maggiore emotività e intensità, grazie anche a una narrazione che, per tematiche e contenuti, si rifà al genere Emo.


FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL PRIMO SONGWRITER ALBUM DI FEDERICA ABBATE

FUORI ORA "LOVEBARS", IL NUOVO JOINT ALBUM DI COEZ & FRAH QUINTALE

FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL PRIMO ALBUM DI FEDERICA ABBATE IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

FUORI ORA "MOONLANDED", IL NUOVO CALEIDOSCOPICO ALBUM DI BIRTHH

DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

CAROSELLO RECORDS ED EDIZIONI CURCI ANNUNCIANO LA TRISTE NOTIZIA DELLA SCOMPARSA DI TOTO CUTUGNO

AYLE - FUORI ORA "CHIAMAMI", IL SUO NUOVO SINGOLO

BIRTHH - FUORI ORA "PUPPY", L'ULTIMO ESTRATTO DEL SUO CALEIDOSCOPICO ALBUM IN USCITA IL 1 SETTEMBRE

SETHU - FUORI ORA "RIVOLUZIONE!", IL SUO NUOVO SINGOLO

BIRTHH - FUORI ORA “HYPERDRIVE”, L’EUFORICO NUOVO ESTRATTO DELL’ATTESO ALBUM IN ARRIVO IL 1 SETTEMBRE

COEZ & FRAH QUINTALE - ANNUNCIATO IL LORO PRIMO JOINT ALBUM, FUORI A SETTEMBRE

ETHAN - L’ARTISTA QUEER ITALO-BRASILIANO INAUGURA IL PRIDE MONTH CON L’ANNUNCIO DEL NUOVO EP FUORI VENERDI 9 GIUGNO “GIOVANE CUORE” E LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO

BIRTHH - FUORI OGGI “JELLO”, IL PRIMO ESTRATTO DELL’ATTESO NUOVO ALBUM IN ARRIVO A SETTEMBRE

SANTACHIARA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "COLPA DEI NO"

SANTACHIARA - FUORI OGGI "LE COSE CHE NON DICI MAI", PRIMA ANTICIPAZIONE DEL NUOVO ALBUM IN USCITA PRIMA DELL'ESTATE

DIODATO - IL NUOVO ALBUM "COSÌ SPECIALE", FUORI IL 24 MARZO, ANTICIPATO DALLA TITLE TRACK IN USCITA QUESTO VENERDÌ

ETHAN - LA DEDICA AL FRATELLO IN "SOLO PER TE" FUORI A MEZZANOTTE

SETHU - STASERA LA PRIMA ESIBIZIONE DI "CAUSE PERSE", BRANO IN GARA AL 73° FESTIVAL DI SANREMO CONTENUTO NELL'OMONIMO EP

SETHU - NELLA SERATA DEI DUETTI DEL 73° FESTIVAL DI SANREMO CANTERÀ CON I BNKR44
ETHAN - FUORI ORA "LUNA PIENA", IL NUOVO SINGOLO

MICHELAGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "I LOVE YOU" FUORI A MEZZANOTTE
VASCO ROSSI - IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO ESCE PER LA PRIMA VOLTA DALLA SUA PUBBLICAZIONE IL VIDEO DI “OGNI VOLTA”

SICK LUKE - FUORI IL VIDEO DI "MARY POPPIN" CON THELONIOUS B., ZYRTCK, RADICAL E SIDE BABY

VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"