30 agosto 2023
DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

In occasione del compleanno del cantautore, esce oggi 30 agosto il videoclip ufficiale di “Ci vorrebbe un miracolo”, il brano estratto dal quarto album di inediti di Diodato “Così speciale”

 

Il videoclip del brano “Ci vorrebbe un miracolo” nasce da un’idea di Antonio Diodato, che intende raccontare da vicino l’umanità che compone questi tempi complessi e caotici. Al centro della scena troviamo persone intrappolate in infinite chiamate di lavoro, personaggi presi nell’atto di raccontare sui social il loro lato migliore, nascondendo la triste realtà che si cela dietro la finzione che popola il mondo del web. E poi ancora politici, preti, l’odio di ultras violenti, ragazzi che si amano nonostante tutto, attivisti, lavoratori sfruttati, tante piccole diapositive del caotico mare in tempesta di una società in cui spesso ci si sente e ci si vuole soli, naufraghi che sembrano inconsapevoli di essere tutti sulla stessa barca.

 

Il video fornisce un’istantanea dei tempi in cui viviamo, in cui ognuno sente di dover dire la sua e dove spesso l’arroganza, l’egoismo e la mancanza di empatia fanno da padroni. Il videoclip di “Ci vorrebbe un miracolo”  è una produzione Borotalco.tv per la regia di Antonio Diodato e Pier Francesco Cari e l’idea alla base del video nasce appunto dal confronto tra l’artista e il regista.

 

“Ci vorrebbe un miracolo” è il brano che apre il viaggio dell’ultimo album di Diodato, “Così speciale” (Carosello Records). Sin dai primi secondi, si sente una folla che scalpita, dialoghi rubati e suoni difficili da focalizzare che fin da subito rendono tangibile il caos, posto al centro del brano;“Ci vorrebbe un miracolo”, però, per colmare lo strazio di questi tempi caotici, impossibili da capire, urlanti d’imperante populismo, indifferenti, ma in cui ognuno sente di essere protagonista e di dover esprimere, necessariamente, la propria opinione. In una situazione in cui sembra mancare l’ossigeno e che ci costringe ad una condizione di apnea, non può che mancare lucidità, forse anche nella disperata ricerca di un simile. 

 

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato,“Così speciale” è un album figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015, e masterizzato da Giovanni Versari.

L’album si compone di dieci tracce che rappresentano dieci attimi di vita, “sguardi sul mondo e tuffi negli abissi interiori per provare a riemergere con dieci fiori che profumano di vita”. Ancora una volta Diodato ci conduce al cuore delle questioni umane, arrivando in profondità, per tornare a rifiorire in superficie ancor più forti, consapevoli e arricchiti dal proprio vissuto.

 

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

01 settembre

BIRTHH - FUORI ORA "MOONLANDED", IL SUO NUOVO CALEIDOSCOPICO ALBUM

30 agosto

DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

Carico