06 febbraio 2024
DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

Diodato partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”.

Cantautore intenso e ricercato tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, Diodato torna nel 2024 al Festival di Sanremo, portando sul palco dell'Ariston la sua cifra stilistica, energica, elegante ed unica, dopo la vittoria nel 2020 con “Fai Rumore” (triplo platino), un brano che è entrato nella storia della musica italiana e nel cuore dell’Italia intera.

“Ti muovi”, scritto e composto dallo stesso Diodato, che ne firma anche la produzione artistica con Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale da sempre al fianco del cantautore, è una ballad intensa che esplora le emozioni dell’animo umano. Il brano, infatti, esprime tutta l'introspezione del cantautore che, attraverso il perfetto connubio tra il suo stile di scrittura profondo e il suo sound coinvolgente e ricco di autenticità, vuole rappresentare metaforicamente un cammino per esplorare i sentimenti più nascosti che plasmano e condizionano il percorso alla ricerca di sé. Un viaggio interiore capace di raccontare le verità più intime, lasciarsi guidare dai moti dell’anima e catturarne ogni essenza: sono questi gli elementi che influenzano la connessione con il mondo e la percezione della vita che scorre e va avanti.

Con la vittoria della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Diodato è stato tra gli artisti più premiati del 2020, vincendo anche il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020 e il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020. Nello stesso anno si è aggiudicato anche il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020, i Nastri d’Argento 2020 e il Ciak D’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita meravigliosa” (disco d’oro) come “Migliore canzone originale”.

Diodato torna sul palco dell’Ariston per la quarta volta dopo la partecipazione nel 2014 con il brano “Babilonia”, nel 2018 con “Adesso” insieme al trombettista Roy Paci, dopo esser stato ospite nel 2019 nella serata cover con Ghemon e i Calibro 35 sulle note di “Rose Viola” e dopo aver trionfato nel 2020 con “Fai Rumore”.

Dopo aver vinto la 70esima edizione del Festival di Sanremo, ha partecipato a “Europe Shine a Light - Accendiamo la musica”, la storica serata che sostituì l’Eurovision nel 2020, durante la quale Diodato ha cantato “Fai Rumore” nell’Arena di Verona regalando al mondo delle immagini in musica che hanno fatto il giro del mondo, prima di tornare ufficialmente nel 2022 sul palco di Eurovision a Torino con una versione inedita e alternativa della sua “Fai Rumore”, ricreando un immaginario onirico e di condivisione.

A marzo 2023 Diodato ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Così Speciale”, un viaggio musicale introspettivo, solido e intenso, capace di raccontare la verità di ognuno di noi, e la ricerca di un sound dinamico e mai prevedibile, ormai cifra stilistica del cantautore. In questi anni i successi musicali di Diodato sono stati accompagnati da diversi tour, l’ultimo la scorsa estate nei principali festival italiani, e da alcuni live internazionali in Europa, in America e in Cina.

Attualmente è nelle sale cinematografiche con il brano “La mia terra”, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf, diretto da Michele Riondino con cui condivide la direzione artistica dell’Uno Maggio Taranto Libero e Pensante. Il brano, inoltre, è candidato al Ciak D’Oro per la categoria Miglior Canzone Originale.

TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio

SETHU - FUORI ORA "croci", IL NUOVO SINGOLO FEAT. SALLY CRUZ

12 luglio

SICK LUKE - FUORI ORA "EXIT", NUOVA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE CON LAZZA E DUKI

12 luglio

RICCHI E POVERI - fuori oggi "Pero no toda la vida", versione spagnola della hit "Ma non tutta la vita"

08 luglio

SICK LUKE - ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO "EXIT" CON LAZZA E DUKI, FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

05 luglio

Prim - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "COLLEGHI BORGHESI"

03 luglio

RICCHI E POVERI - "PERO NO TODA LA VIDA", LA VERSIONE SPAGNOLA DELLA HIT "MA NON TUTTA LA VITA", FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

28 giugno

AYLE - FUORI ORA IL SUO PRIMO EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

28 giugno

DIODATO - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "MOLTO AMORE"

21 giugno

KEYRA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "SDM"

21 giugno

AYLE - ESCE OGGI IL SINGOLO "GLI ZOMBIE DELLA NOTTE" CHE ANTICIPA L'EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

20 giugno

VASCO ROSSI - FUORI L’INEDITO VIDEOCLIP DEL REMIX DI "BOLLICINE"

14 giugno

VASCO ROSSI - ESCE OGGI IL REMIX INEDITO DI "BOLLICINE"

05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

Carico