29 gennaio 2020
GHEMON - “QUESTIONI DI PRINCIPIO” DISPONIBILE DA OGGI IL VIDEO DEL PRIMO BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “SCRITTO NELLE STELLE”

“Questioni di principio” è il primo estratto del nuovo disco di Ghemon “Scritto nelle Stelle” che uscirà il prossimo 20 marzo (Carosello Records / Artist First).

Un anno dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, l’artista torna con un brano che è la sintesi del suo percorso dal 2007 a oggi, passando per tutte le fasi che lo hanno contraddistinto.

Non è una novità, nella discografia di Ghemon, la centralità della parola, ma per “Questioni di Principio” il “verbo” è per l’appunto principio, fondamenta del brano. Uscendo intatto - o per meglio dire rafforzato - dalle tempeste dell’appartenenza al rap game e all’esposizione mediatica del Festival di Sanremo, Ghemon scrive una sorta di preghiera, un brano motivazionale rivolto a sé stesso, ma non solo. Negli anni la figura pubblica dell’artista è stata vista affiancata a personaggi che hanno raggiunto traguardi grazie alla loro forza di volontà, “Questioni di Principio” è una ricetta che vede nell’equilibrio di parole chiave proprio lo sprono per andare avanti.

 

 

Da oggi è disponibile il video del brano (regia di Jacopo Ardolino) che rende questo messaggio ancor più esplicito e palese.

https://www.youtube.com/watch?v=RNZDbZotgbA

 

 

 In contrapposizione con gli scambi nei parchetti a suon di cinque, Ghemon riceve parole che lo aiutano a comporre nella sua testa il brano. Come uno di quei detective delle serie televisive americane, grazie alla visione d’insieme Ghemon riesce a comprendere appieno il target, l’obiettivo e a conseguirlo con successo.

Questo brano è dunque la summa di un percorso partito con “Orchidee” e portato avanti da “Mezzanotte”. In un momento storico nel quale si è finalmente sdoganata la fragilità come elemento fondante dell’essere artista, Ghemon rimette assieme i propri pezzi, dopo essersi messo a nudo tra dischi, libri e interviste, per tornare sprigionando una luce estremamente positiva, nonostante spesso il mondo sia in bianco e nero - altro contrasto evidente dal videoclip che accompagna l’uscita del brano.

 

 

Il 2020 vede l’artista protagonista anche nella sua dimensione più coinvolgente, quella live: il 3 aprile partirà “Scritto nelle Stelle Tour 2020” che toccherà le principali città italiane (una produzione OTR).  Il live, totalmente nuovo, è il “viaggio” in cui Ghemon da anni investe molte delle sue energie. Gli spettatori troveranno le loro canzoni preferite, ma organizzate in un vero e proprio spettacolo, con altrettanti momenti musicali inediti, creati da Ghemon appositamente per i suoi concerti.

 

 

03 04 // Napoli // Common Ground

04 04 // Roma // Orion

10 04 // Firenze //Flog

11 04 // Bari // Demodè 

17 04 // Treviso // New Age

18 04 // Brescia // Latteria Molloy 

24 04 // Bologna // Estragon 

29 04 // Torino // Hiroshima 

30 04 // Milano // Alcatraz 

 

I biglietti sono già disponibili su ticketone.it e in due speciali bundle: biglietto + CD autografato, biglietto + LP autografato, acquistabili in esclusiva in pre-order su Music First al seguente link (dal quale sarà possibile anche pre-acquistare separatamente il CD e l’LP in versione autografata): https://musicfirst.it/735-ghemon-scritto-nelle-stelle-cd-lp-ticket-concerto. Il 20 marzo 2020 i fan riceveranno direttamente a casa il disco autografato e il biglietto per accedere a una data del tour a scelta.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
#FaiRumore il brano di @diodatomusic che ci ha fatto emozionare e cantare è ufficialmente certificato disco d’oro 📀💫
24 febbraio

GHEMON - FUORI OGGI IL VIDEO DI “IN UN CERTO QUAL MODO” IN RADIO DA VENERDI 28 FEBBRAIO

18 febbraio

GHEMON - “IN UN CERTO QUAL MODO” PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “SCRITTO NELLE STELLE”

17 febbraio

SKUNK ANANSIE - NUOVO SINGOLO "THIS MEANS WAR" ANNUNCIATA DOPPIA DATA A MILANO: 15 E 16 NOVEMBRE AL FABRIQUE

14 febbraio

DIODATO - PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA SINGOLI FIMI/GFK CON IL BRANO VINCITORE DEL 70° FESTIVAL DI SANREMO “FAI RUMORE” DAL NUOVO ALBUM “CHE VITA MERAVIGLIOSA”

11 febbraio

VOODOO KID - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “TEMPI ALTERNI”

07 febbraio

BIRTHH - FUORI IL NUOVO SINGOLO “SPACE DOG” IL NUOVO ALBUM “WHOA” FUORI IL 6 MARZO

31 gennaio

ALESSANDRO MARTIRE - LIVE ALL’AEROPORTO DI LUGANO PER UN CONCERTO AD ALTA QUOTA PER PRESENTARE “SHARE THE WORLD” IL NUOVO ALBUM DISPONIBILE DAL 28 FEBBRAIO ANTICIPATO DAL NUOVO SINGOLO “LEJ"

29 gennaio

GHEMON - “QUESTIONI DI PRINCIPIO” DISPONIBILE DA OGGI IL VIDEO DEL PRIMO BRANO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “SCRITTO NELLE STELLE”

14 gennaio

BIRTHH - FUORI "PARAKEET" - BRANO CHE ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM “WHOA” FUORI IL 6 MARZO - AL VIA IL TOUR INTERNAZIONALE

14 gennaio

GHEMON - FUORI OGGI “QUESTIONI DI PRINCIPIO” IL PRIMO BRANO ESTRATTO DA “SCRITTO NELLE STELLE” IL NUOVO DISCO DI INEDITI

08 gennaio

DIODATO - IN GARA AL 70° FESTIVAL DI SANREMO CON “FAI RUMORE”

19 dicembre

GHEMON - IL 20 MARZO ESCE "SCRITTO NELLE STELLE" IL NUOVO E ATTESO ALBUM - DAL 3 APRILE IN TOUR

18 dicembre

DIODATO - “CHE VITA MERAVIGLIOSA” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI FUORI IL 14 FEBBRAIO 2020

10 dicembre

GIGANTE - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "LA FELICITA' A CHE ORA ARRIVA?"

06 dicembre

MARÏNA X SICK LUKE - FUORI OGGI IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “IN TV”

06 dicembre

ALESSANDRO MARTIRE - IL GIOVANE COMPOSITORE ECCELLENZA ITALIANA ALL’ESTERO ENTRA NEL ROSTER DI CAROSELLO RECORDS

29 novembre

DIODATO - DISPONIBILE DA OGGI VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “CHE VITA MERAVIGLIOSA”

26 novembre

BIRTHH - FUORI OGGI IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “YELLO / CONCRETE”

05 novembre

ANGELICA - FUORI IL NUOVO SINGOLO “VECCHIA NOVITÀ” FEAT. GIACOMO FERRARA

18 ottobre

WRONGONYOU FUORI OGGI IL PRIMO ALBUM IN ITALIANO “MILANO PARLA PIANO” - ATLANTE TOUR ANNUNCIATE LE PRIME DATE, BIGLIETTI DISPONIBILI ORA

17 ottobre

DELMORO - DAL 29 OTTOBRE FUORI IL NUOVO SINGOLO “COMPLESSO” - AL VIA IL PRIMO TOUR UFFICIALE "COMPLESSO TOUR" ANNUNCIATE LE PRIME DATE

09 ottobre

GIGANTE ENTRA NEL ROSTER DI CAROSELLO RECORDS!

02 ottobre

ANGELICA - IN SOLO TOUR AUTUNNO 2019 ANNUNCIATE LE PRIME DATE

27 settembre

VOODOO KID - FUORI OGGI LA DOPPIA RELEASE "SATISFACTION" E "PARANOIA"

Carico