14 dicembre 2023
GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

Fuori ora la speciale live session di “CHIUSO”, il singolo con cui GIMA – nome d’arte dell’avellinese Giacomo Manzi, classe 1996, già attivo con il collettivo nazionale DYRTY SÖCKS di cui è fondatore – lo scorso 28 novembre ha inaugurato il suo atteso progetto solista di cantante e producer, ufficializzando così il suo ingresso nel roster di Carosello Records. Un progetto che guarda alla discografia di Fred Again, James Blake, Flume, Moderat, piuttosto che i connazionali Cosmo, Mace, Venerus, LIBERATO, ecc., andando ad esplorare un mondo musicale fatto di linee melodiche di matrice pop su basi elettroniche raffinate e dal gusto internazionale.

 

Cresciuto in una famiglia in cui si è sempre respirata arte, soprattutto da parte dei due nonni pittori, si è avvicinato alla musica sin da quando aveva 8 anni e non ha più smesso, intraprendendo gli studi di musica elettronica al Conservatorio “Domenico Cimarosa” e, parallelamente, quelli in Beni Culturali e in Electronic Music Production in SAE.

 

Con l’uscita di “CHIUSO”, svela un lato inedito di sé – quello di cantautore – che va ad aggiungersi alle competenze di produttore e DJ di cui ha dato prova in molteplici occasioni, tra cui le collaborazioni con alcuni artisti emergenti (idontexist, Bobby Wanna, Dirty Socks) e serate milanesi (APE, Est Radio – Radio in vetrina).

 

La live session pubblicata oggi mette in luce proprio le abilità performative di GIMA tra la gestione simultanea del cantato e di loop station, tastiere e mixer.

Disponibile sul canale YouTube dell’artista: https://www.youtube.com/watch?v=P8ItRqxVl_A&ab_channel=GIMA

 

GIMA racconta: «“CHIUSO” è un momento di consapevolezza, uno stato mentale, un’impossibilità all’azione fisica o psicologica che si contrappone alla volontà di rinascere. È un grido d’aiuto, una sirena che suona forte.

Il brano è stato scritto in un periodo molto complicato, in cui mi sentivo intrappolato sempre allo stesso livello. Una prigione più mentale che fisica dettata da una serie di insicurezze e blocchi emotivi che mi impedivano di essere totalmente me stesso e di sentirmi libero di esprimermi a pieno. Stavamo uscendo dal lockdown, le relazioni non erano più le stesse da un po’ e avevo perso o allontanato tante persone dalla mia vita. Tutto ciò mi ha alienato: sono sempre stato in mezzo a tantissime persone, per la prima volta mi sono ritrovato solo ed estraneo alla mia realtà, chiuso al centro del nulla».

 

Il brano è stato presentato dal vivo per la prima volta durante la terza giornata di “Carosello Fest – Musica, birrette e chiacchiere intelligenti” organizzato da Carosello Records in collaborazione con Est Radio, durante la Milano Music Week 2023.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

01 settembre

BIRTHH - FUORI ORA "MOONLANDED", IL SUO NUOVO CALEIDOSCOPICO ALBUM

30 agosto

DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

Carico