23 gennaio 2015
I SANTA MARGARET DOMANI TRA I PROTAGONISTI DELL’MTV NEW GENERATION CAMPUS A MILANO

Domani, sabato 24 gennaio, all’Istituto SAE di Milano i SANTA MARGARET saranno protagonisti dell’MTV New Generation Campus, progetto di MTV Italia e Consel Eventi e Comunicazione dedicato a tutti gli under 35 che vogliono fare della musica il loro mestiere.

La band prenderà parte ad un incontro con i giovani partecipanti al Campus, raccontando la propria esperienza di fronte a ragazzi che hanno deciso di intraprendere un percorso analogo al loro.

 

L’MTV New Generation Campus è realizzato grazie al riconoscimento istituzionale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, cofinanziatore del progetto attraverso il c.d. “Fondo Mecenati” per giovani imprenditori.

 

I Santa Margaret hanno recentemente pubblicato l’EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” (Carosello Records), disponibile solo in vinile, in free digital download (al link http://www.santamargaret.com/download/2281) e su tutte le piattaforme streaming.

L’ep è composto da cinque brani più un b-side strumentale registrati interamente in analogico, su nastro a 24 tracce, usando solo strumenti vintage, nessun campionamento e nessuno strumento MIDI. Nessuna operazione nostalgia, ma un modo per riscoprire il piacere dell’ascolto senza fretta del vinile.

Le prossime date live della band saranno il 27 febbraio al Circolo Mame di Padova, il 28 febbraio agli Interstate Studio 270 di Udine e il 7 marzo all’Arci Ohibò di Milano.

 

I Santa Margaret sono stati la prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente, lanciato da Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale. Il video contiene una performance live esclusiva e un’intervista alla band ed è visibile ai seguenti link:

Intervista: http://vevo.ly/BvmsBt

Performance Live: http://vevo.ly/LMcTC7

 

 

La band nasce a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero progetto. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, richiamando nel progetto altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria).

Nel corso di questi anni, tra le altre cose, hanno aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati scelti come artisti del mese di giugno da MTV New Generation e hanno trionfato al Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL) con il brano “Riderò”. Proprio quest’ultimo brano è entrato a far parte della colonna sonora dell’ultimo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, insieme ad un altro pezzo della band, “Vieni a gridare con me”, inserito nel trailer del film.

 

https://www.facebook.com/santamargaretofficial - https://twitter.com/margaret_band

https://www.youtube.com/user/SantaMargaretVEVO - https://soundcloud.com/santamargaret

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
08 aprile

BAUTISTA - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "UNA BUONA STORIA"

31 marzo

MIKE LENNON - OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO "ASIANBOY"

25 marzo

ANGELICA - ESCLUSIVA LIVE SESSION DI "STORIE DI UN APPUNTAMENTO" MERCOLEDÌ 31 MARZO ORE 21:30 SU YOUTUBE PREMIÈRE DAL CANALE DI CAROSELLO

19 marzo

GHEMON - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “E VISSERO FERITI E CONTENTI”

12 marzo

WRONGONYOU - PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI CATEGORIA NUOVE PROPOSTE AL 71° FESTIVAL DI SANREMO DA OGGI IN TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO ALBUM “SONO IO”

06 marzo

WRONGONYOU - AL FESTIVAL DI SANREMO SI AGGIUDICA IL PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI IL BRANO “LEZIONI DI VOLO”

03 marzo

GHEMON - HA PRESENTATO IERI SERA PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON “MOMENTO PERFETTO” DA OGGI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE FUORI ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE

01 marzo

WRONGONYOU - QUESTA SETTIMANA SUL PALCO DEL 71º FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI “LEZIONI DI VOLO”

19 febbraio

DELMORO - FUORI OGGI IL NUOVO ALBUM “RENDEZ-VOUS”

18 febbraio

GHEMON - ESCE VENERDÌ 19 MARZO IL NUOVO ALBUM “E VISSERO FERITI E CONTENTI” DA OGGI DISPONIBILE IL PREORDER PER CD E LP

10 febbraio

BAUTISTA - 
 IL DUO CHE HA DATO VITA AL GENERE EMOTON

09 febbraio

CAPONETTI - DA OGGI 9 FEBBRAIO DISPONIBILE IL NUOVO SINGOLO “ANTARTICO”

05 febbraio

VOODOO KID- LA GIOVANE PROMESSA DEL FLUID POP ITALIANO CHIUDE IL CERCHIO DELL’ALBUM “AMOR,REQUIEM” CON “LOLITA” IL NUOVO SINGOLO DA OGGI DISPONIBILE IN STREAMING E NEI DIGITAL STORES

29 gennaio

SANTACHIARA - FUORI IL CD DI SETTE PEZZI FRAMMENTI IN EDIZIONE LIMITATA PER I FAN CHE CONTIENE I DUE NUOVI BRANI “TABOO” E “CARMELA” DISPONIBILI DA OGGI SULLE PIATTAFORME DIGITALI

28 gennaio

ANGELICA - STORIE DI UN APPUNTAMENTO IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 5 FEBBRAIO PER CAROSELLO RECORDS

26 gennaio

DELMORO - DA OGGI IN STREAMING IL NUOVO SINGOLO “ARIA” SINGOLO CHE ANTICIPA “RENDEZ-VOUS” IL PRIMO ALBUM DELL’ARTISTA FUORI IL 19 FEBBRAIO

21 dicembre

DIODATO - FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI  “FINO A FARCI SCOMPARIRE”

18 dicembre

WRONGONYOU - PARTECIPERÀ ALLA 71ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE CON IL BRANO “LEZIONI DI VOLO”

18 dicembre

GHEMON - PARTECIPERÀ ALLA PROSSIMA EDIZIONE DEL  FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA CAMPIONI CON IL BRANO “MOMENTO PERFETTO” 

01 dicembre

WRONGONYOU - FUORI OGGI IN STREAMING E DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO “LEZIONI DI VOLO” BRANO FINALISTA DI AMA SANREMO

20 novembre

VOODOO KID - FUORI OGGI “amor, requiem” L’ALBUM D’ESORDIO DELLA GIOVANE PROMESSA DELL’URBAN POP ITALIANO

18 novembre

DIODATO - “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” IL 29 NOVEMBRE IN USCITA LA DOCU-SERIE SU RAIPLAY “FINO A FARCI SCOMPARIRE” DAL 20 NOVEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL NUOVO SINGOLO

18 novembre


ANGELICA
 -  FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO
“L’ULTIMO BICCHIERE”

04 novembre

VOODOO KID - DAL 20 NOVEMBRE FUORI IN STREAMING E NEI DIGITAL STORES “amor, requiem” L’ALBUM D’ESORDIO DELLA GIOVANE PROMESSA DELL’URBAN POP ITALIANO

Carico