31 ottobre 2012
IL 20 NOVEMBRE ESCE “L’ERBA CATTIVA – GOLD VERSION” CHE CONTIENE ANCHE L’INEDITO “IL KING” SCELTO PER LA COLONNA SONORA DEL FILM “I 2 SOLITI IDIOTI”

Anche la fine del 2012 consacra Emis Killa star indiscussa della scena hip hop italiana.
Il 20 novembre esce “L’erba cattiva – Gold Version” (9,99 euro, etichetta Carosello Records), una nuova versione del disco di successo di Emis Killa (da oltre 42 settimane ai vertici delle classifiche) che contiene anche 4 inediti tra cui “Il King”, brano scelto da i Soliti Idioti per il loro nuovo e attesissimo film “I 2 soliti idioti”, in uscita il 20 dicembre.
È solo di qualche giorno fa l’annuncio della vittoria come Best Italian Act all’edizione 2012 degli MTV Europe Music Awards che si terranno a Francoforte l’11 novembre.
Ma non solo: il giovane rapper ha anche 7 nomination ai prossimi Mtv Hip Hop Awards come Best Artist, Best New Artist, Album of the year (L’erba cattiva), Video of the year (Parole di ghiaccio), Best Live, Best Collaboration e Song of the year (per il brano “Se il mondo fosse” assieme a J-Ax, Club Dogo e Marracash) (mtv.it/hiphopawards).
Sta inoltre conducendo ogni venerdì sera su Radio Deejay, la storica trasmissione dedicata all’hip hop “One two One two” .
Il 2012 è infatti l’anno che ha confermato Emis Killa la grande rivelazione dell’hip hop: disco d’oro per “L’erba cattiva” (l’album d’esordio uscito per Carosello Records), disco d’oro digitale per il singolo “Parole di ghiaccio”, il cui video, con oltre 15 milioni di visualizzazioni, diventa il secondo clip più visto nella storia del rap italiano, il suo canale Youtube ha superato i 48 milioni di views, anche i numeri sui suoi social sono sorprendenti: conta oltre 487 mila fan su Facebook e oltre 133 mila follower su Twitter.
Inoltre è proprio da un’idea di Emis Killa che nasce “Se il mondo fosse”, il brano (disco d’oro digitale) che i più importanti rapper hanno realizzato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna e che ha raccolto 33.772,28 euro, donati all’ISS Galilei di Mirandola. Emis Killa quest’anno ha vinto un premio ai TRL Awards nella categoria Best New Generation ed è stato protagonista sia dei TRL Awards (Firenze, 5 maggio) che degli MTV Days (Torino, 29-29-30 giugno) con strepitose performance live.
Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Giambelli classe 1989, dopo aver spopolato sul web, ha conquistato anche il grande pubblico e la critica diventando a tutti gli effetti, la vera star della scena rap italiana.
Il disco d’esordio “L’erba cattiva” (prodotto da Fish), contiene grandi featuring della scena rap italiana, da Fabri Fibra, a Marracash, da Guè Pequeno a Tormento.
Il tour di Emis Killa (Live Nation in collaborazione con 3esessanta) che ha preso il via a febbraio ed è terminato a metà settembre, ha registrato sold out ovunque. (www.emiskilla.it). 

TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio

SETHU - FUORI ORA "croci", IL NUOVO SINGOLO FEAT. SALLY CRUZ

12 luglio

SICK LUKE - FUORI ORA "EXIT", NUOVA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE CON LAZZA E DUKI

12 luglio

RICCHI E POVERI - fuori oggi "Pero no toda la vida", versione spagnola della hit "Ma non tutta la vita"

08 luglio

SICK LUKE - ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO "EXIT" CON LAZZA E DUKI, FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

05 luglio

Prim - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "COLLEGHI BORGHESI"

03 luglio

RICCHI E POVERI - "PERO NO TODA LA VIDA", LA VERSIONE SPAGNOLA DELLA HIT "MA NON TUTTA LA VITA", FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

28 giugno

AYLE - FUORI ORA IL SUO PRIMO EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

28 giugno

DIODATO - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "MOLTO AMORE"

21 giugno

KEYRA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "SDM"

21 giugno

AYLE - ESCE OGGI IL SINGOLO "GLI ZOMBIE DELLA NOTTE" CHE ANTICIPA L'EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

20 giugno

VASCO ROSSI - FUORI L’INEDITO VIDEOCLIP DEL REMIX DI "BOLLICINE"

14 giugno

VASCO ROSSI - ESCE OGGI IL REMIX INEDITO DI "BOLLICINE"

05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

Carico