17 gennaio 2014
IL 21/01 ESCE #ALE, IL NUOVO ALBUM DI ALESSANDRO CASILLO

Martedì 21 gennaio esce “#ALE” (etichetta e distribuzione Carosello Records – in vendita al prezzo speciale di € 9,99), il nuovo disco di ALESSANDRO CASILLO, contenente nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista. L’album contiene una sorpresa per i fan di Alessandro che potranno avere, per la prima volta in assoluto, una copertina personalizzata: incontrando il giovane artista in una delle tappe del suo instore tour, infatti,potranno far autografare un inserto contenuto nel disco che diventerà la propria personale copertina.

 

 

“#ALE”, che sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming ed è già in preorder su iTunes, vanta la produzione esecutiva di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.

 

 

 

Questa la tracklist di “#ALE”: “Qualcuno sentirà” “Niente da perdere”, “L’amore secondo Sara”, “Ci credo ancora”, “Tutto il mondo parla di noi”, “Perso”, “Quello che conta”, “Fuoco nell’Antartide”, “Parlo io”.

 

 

 

Alessandro Casillo firmerà le copie dell’album e incontrerà i suoi fan in un instore tour. Questi gli appuntamenti ad oggi confermati: lunedì 20 gennaioanteprima al Mondadori Multicenter di Milano, martedì 21 gennaio alla Casa del Disco di Varese, mercoledì 22 gennaio al Saturn (c/o C.C. 8 Gallery) diTorino, giovedì 23 gennaio al Media World (c/o C.C. Verona Uno) di Verona, venerdì 24 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma, il 25 gennaio alla Fnac diNapoli, il 26 gennaio al Media World (c/o C.C. La Cartiera) di Pompei (Napoli), il 27 gennaio a La Feltrinelli di Pontecagnano Faiano (Salerno), il 28 gennaioa La Feltrinelli (c/o C.C. Auchan) di Casamassima (Bari), il 29 gennaio alla Mondadori Multicenter (c/o C.C. Campania) di Marcianise (Caserta), il 30 gennaioall’Euronics (c/o C.C. Tremestieri) di Messina, il 31 gennaio al Media World (c/o C.C. Etnapolis) di Belpasso (Catania), l’1 febbraio alla Mondadori Multicenter di Palermo e il 2 febbraio alla MediaWorld (c/o C.C. Romagna Center) di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena).

 

 

 

Alessandro Casillo, solo 17 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “Io Canto”, dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)”, tratto dall’album “E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013). 

La crescita della popolarità di Alessandro, un vero “fenomeno del web”, non si è mai arrestata: ad oggi, la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 300.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 26.000 utenti.

 

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

01 settembre

BIRTHH - FUORI ORA "MOONLANDED", IL SUO NUOVO CALEIDOSCOPICO ALBUM

30 agosto

DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

Carico