
Dopo il grande successo del disco della colonna sonora di “Braccialetti Rossi”, di cui NICCOLÒ AGLIARDI è autore dei 9 brani inediti, il 27 maggio esce “Io non ho finito”, il nuovo progetto discografico del cantautore, realizzato con la sua band THE HILLS. Il disco, pubblicato da Carosello Records, è anticipato dal primo singolo “Volevo perdonarti, almeno”, dal 28 aprile in rotazione radiofonica.
«Ancora una volta, per me, il cielo d’Africa. Il caldo della notte e la possibilità di riflettere in silenzio su alternative possibili, a qualcosa lasciato in sospeso, a casa – racconta Agliardi in merito al singolo – Il mio amico Ermal Meta viaggiava con me. Lui sa trovare sempre buone melodie alle mie parole. Il disco era già chiuso, quasi impacchettato. Ma insieme ai ragazzi della band, al mio ritorno, abbiamo deciso di provare ad inserire questa canzone vicino alle altre. Ci stava bene».
Il 23 maggio alla “Santeria” di Milano e il 29 maggio al “N’importe quoi” di Roma, Niccolò Agliardi & The Hills presenteranno in uno show case alcuni brani tratti da “Io non ho finito”.
Ecco gli appuntamenti in store dove poter incontrare Niccolò Agliardi:
26/05 - H.18.00 - Mondadori Multicenter, Via Marghera, Milano
27/05 - H. 18.00 - Mondadori Multicenter, Via Monte di Pietà, Torino
29/05 - H. 17.30 - Discoteca Laziale, Via Mamiani, Roma
Con il nuovo album e con le oltre 1milione e 700mila views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito” (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica.
Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974, docente e studioso dell’arte della parola in musica. Ha pubblicato tre dischi di inediti, “1009 giorni” (2005), “Da Casa A Casa” (2008) e “Non Vale Tutto” (2011), vincendo due volte il Premio Lunezia per i suoi ultimi due album. A gennaio 2014 è uscito il disco della colonna sonora della serie tv, record di ascolti su Rai1, “Braccialetti Rossi” (Carosello Records) di cui Niccolò Agliardi è il direttore musicale, autore e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) contenute nell’album.
Niccolò Agliardi, uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, ha scritto e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini.
Insieme ad Alessandro Cattelan ha pubblicato il romanzo, divenuto “best seller-Oscar Mondadori”, “Ma la vita è un’altra cosa” e ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.


DIODATO - IL NUOVO ALBUM "COSÌ SPECIALE", FUORI IL 24 MARZO, ANTICIPATO DALLA TITLE TRACK IN USCITA QUESTO VENERDÌ

SETHU - STASERA LA PRIMA ESIBIZIONE DI "CAUSE PERSE", BRANO IN GARA AL 73° FESTIVAL DI SANREMO CONTENUTO NELL'OMONIMO EP

SETHU - NELLA SERATA DEI DUETTI DEL 73° FESTIVAL DI SANREMO CANTERÀ CON I BNKR44
ETHAN - FUORI ORA "LUNA PIENA", IL NUOVO SINGOLO

MICHELAGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "I LOVE YOU" FUORI A MEZZANOTTE
VASCO ROSSI - IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO ESCE PER LA PRIMA VOLTA DALLA SUA PUBBLICAZIONE IL VIDEO DI “OGNI VOLTA”

SICK LUKE - FUORI IL VIDEO DI "MARY POPPIN" CON THELONIOUS B., ZYRTCK, RADICAL E SIDE BABY

VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE

SETHU - FUORI ORA "SOTTOTOERRA", IL BRANO CON CUI È IN GARA A SANREMO GIOVANI

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM "WIND OF GEA" ISPIRATO DA ALCUNI DEI LUOGHI PIÙ POETICI DEL MONDO

CAROSSELO RECORDS & 232 APS - - CARCERE, COMUNITÀ E QUARTIERI: LA MUSICA COME OPPORTUNITÀ DI RIVALSA IN "232 MIXTAPE"

BARTOLINI - FUORI ORA "DIVERSO", LA BONUS TRACK DI "BART FOREVER" CHE ANTICIPA NUOVE DATE LIVE

DIABOLIK - FUORI "SE MI VUOI" PER IL FILM "DIABOLIK 2 - GINKO ALL'ATTACCO!"

MICHELANGELO VOOD - FUORI IL NUOVO SINGOLO "SOTTO IL DILUVIO (NESSUNO TRANNE TE)"

SICK LUKE - FUORI IL 2 DICEMBRE "X2 DELUXE", NUOVA VERSIONE DI UNO DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI DELL'ANNO

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE, FUORI IL 9 DICEMBRE

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "DOPPIO NODO" CON FRED DE PALMA & EMIS KILLA

SICK LUKE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "VUOTO DENTRO" CON MARA SATTEI & BRESH

COEZ - "FROM THE ROOFTOP 2" È FINALMENTE DISPONIBILE IN DIGITALE, VIDEO E VINILE

MANDARK - FUORI ORA IL VIDEO DI "DIO", IL NUOVO SINGOLO

VOODOO KID - ADESSO ONLINE IL VIDEO DI "GUARDARE GIÙ", IL NUOVO SINGOLO

MANDARK - FUORI ORA "DIO", IL NUOVO SINGOLO

COEZ - "FUORI ORARIO" È LA PRIMA ANTICIPAZIONE DEL SECONDO VOLUME DI "FROM THE ROOFTOP 2"