
“Mercurio”, il nuovo album di Emis Killa, fa il suo esordio direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti di questa settimana (dati GFK Retail and Technology di oggi).
“Mercurio”, uscito nei negozi e digital store per Carosello Records, arriva dopo il successo de “L’erba cattiva”, il primo album del rapper milanese, che si conferma così uno degli artisti della scena hip hop italiana più amati e apprezzati.
Nel nuovo lavoro discografico sono presenti eccezionali featuring: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin.
4 ospiti appartenenti a mondi musicali differenti per 4 collaborazioni di rilievo.
In “Mercurio” c’è anche il featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Emis Killa.
“Mercurio” è disponibile in due versioni: una standard (al prezzo di 12,99 €) e una deluxe a tiratura limitatissima che non verrà ristampata (al prezzo di 49,99€) che contiene un cappellino (snapback), degli adesivi, un poster e due tracce in più rispetto alla standard. In entrambe le versioni, i fan potranno trovare gold ticket o silver ticket: chi avrà la fortuna di trovarli potrà incontrare Emis Killa. Esiste inoltre un numero limitato di black ticket disponibile solo per la catena di negozi GameStop. Tutti i dettagli sul sito ufficiale emiskilla.com. È disponibile solo per MediaWorld, un’altra versione di “Mercurio” che contiene un brano in più rispetto alla standard.
Dal 18 ottobre è in radio il primo singolo ufficiale “Scordarmi chi ero”, una storia d'amore raccontata con rime incalzanti, alle quali si aggiungono immagini forti e intense e sonorità originali, a dimostrazione della maturità artistica del rapper.
Nell’album Emis Killa ha dedicato una canzone a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), che è stata presentata in anteprima a San Siro sabato 19 ottobre in occasione di Milan – Udinese.
Emis Killa è stato tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti.
Il giovane rapper è il primo artista italiano a essere invitato a questa manifestazione, giunta all’8^ edizione, dove si esibisce nella categoria Cyphers, ovvero gruppi di MCs che si sfidano in freestyle. Nei 7 Cyphers che si esibiscono quest’anno, tra i nomi più importanti della scena rap americana (tra cui Kendrick Lamar, A$AP Rocky, Action Bronson, Nelly, Joell Ortiz), c’è anche Emis Killa che ha rappato su un beat del famoso DJ Premiere, uno dei produttori hip hop più famosi al mondo.
#Mercurio


NU GENEA - IL NUOVO ALBUM "BAR MEDITERRANEO"

BARTOLINI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "108"

DIODATO - "FAI RUMORE" IN UNA VERSIONE INEDITA SUL PALCO DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2022

ALESSANDRO MARTIRE -

BOLO MAI - È USCITO IL NUOVO BRANO E VIDEO, "TROPPO SOBRIO"

BARTOLINI - “FOREVER” È IL NUOVO VIDEO: UN URAGANO DI RICORDI PER CANTARE L'OGGI

NU GENEA - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "TIENATÉ"

BARTOLINI - IL NUOVO SINGOLO "FOREVER" CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

NU GENEA - IL 13 MAGGIO ESCE IL NUOVO DISCO "BAR MEDITERRANEO"

GARAGE GANG - FUORI OGGI IL NUOVO BRANO "2+2"

MANDARK - FUORI ORA IL VIDEO DI "UMANO"
_0.jpg)
SANTACHIARA - FUORI ORA IL VIDEO DI "FELICITÀ ARTIFICIALE" E "TUTTO APPOSTO"
.jpg)
SICK LUKE - "SOLITE PARE" CON THA SUPREME & SFERA EBBASTA E' DISCO DI PLATINO

MANDARK - FUORI OGGI "UMANO", IL PRIMO SINGOLO PER CAROSELLO RECORDS

SANTACHIARA - FUORI OGGI IL NUOVO BRANO "TUTTO APPOSTO"

SANTACHIARA - FUORI OGGI "FELICITÀ ARTIFICIALE", IL NUOVO BRANO

COEZ - IL NUOVO SINGOLO "OCCHI ROSSI" IN RADIO

COEZ - L'ALBUM "VOLARE" È DISCO D'ORO

MIKE LENNON - FUORI ORA "KANYE WEST" SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

MIKE LENNON - FUORI OGGI IL VIDEO DI "KANYE WEST"

SICK LUKE - L'ALBUM "X2" È CERTIFICATO DISCO D'ORO A SOLO TRE SETTIMANE DALLA SUA USCITA

BAUTISTA - FUORI ORA IL VIDEO DI "CARAMELLE"

BAUTISTA - FUORI ORA L'ALBUM "EMOTON", TRA EMO E RAGGAETON
.jpg)
SICK LUKE - "X2" É IL TERZO ALBUM PIÙ ASCOLTATO AL MONDO NEI PRIMI GIORNI DI DEBUTTO