05 gennaio 2024
MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

Dopo aver raccolto i riconoscimenti di importanti network musicali come Radio Italia e MTV, Michelangelo Vood inaugura il nuovo anno con il singolo “2000 Anni”, fuori oggi venerdì 5 gennaio per Carosello Records. Si tratta di un brano intimo, delicato e profusamente romantico, che trae ispirazione dalla teoria delle anime gemelle e ci offre una prima anticipazione del suo album di debutto in uscita questa primavera. Un album tanto atteso e lavorato con grande dedizione dall’artista, che divide le sue giornate tra il lavoro di professore – da sempre appassionato di musica, cinema e letteratura, scrive una tesi sul liricismo di Jim Morrison sino a laurearsi in Filologia e Letterature Moderne e iniziare a insegnare italiano e storia in alcune scuole superiori di Milano – e la costruzione della sua carriera artistica.

 

2000 Anni descrive l’incontro fortuito tra due sconosciuti che, dopo poche parole, instaurano tra di loro una complicità tale che hanno l’impressione di conoscersi da sempre.

«Sono una persona fatalista, a cui piace immaginare che da qualche altra parte della storia esistano anime che si sono già incontrate. È la spiegazione che mi do quando ho l'impressione che alcune cose che mi accadono siano già scritte, o in riferimento a certi incontri che appaiono inevitabili, come baciati dal destino», racconta Michelangelo Vood. «Il brano è nato partendo da un pensiero che mi ero appuntato sul telefono, mentre riflettevo su alcuni incontri che mi hanno cambiato la vita. Riflettevo in particolare sulla teoria della reincarnazione delle anime. Partendo da questo presupposto, ho ipotizzato possano esistere anime che hanno già avuto modo di condividere qualcosa di speciale, come un amore molto forte, da qualche altra parte lontana nel tempo e nello spazio. Rifacendomi al concetto di "multiverso", così attuale anche nel cinema odierno, il brano descrive l'incontro tra due persone apparentemente sconosciute, ma che sembrano conoscersi da sempre. Potremmo definirlo "colpo di fulmine", potremmo chiamarle "anime gemelle"; Come fossero anime piovute "dalle stelle al pavimento" che si sono ritrovate per puro caso - o forse no? - in un sabato qualunque».

Il brano è stato co-scritto da Michelangelo Vood e Andrea Bonomo, prodotto da Giordano Colombo, ed è stato realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

TUTTE LE NOTIZIE
12 luglio

SETHU - FUORI ORA "croci", IL NUOVO SINGOLO FEAT. SALLY CRUZ

12 luglio

SICK LUKE - FUORI ORA "EXIT", NUOVA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE CON LAZZA E DUKI

12 luglio

RICCHI E POVERI - fuori oggi "Pero no toda la vida", versione spagnola della hit "Ma non tutta la vita"

08 luglio

SICK LUKE - ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO "EXIT" CON LAZZA E DUKI, FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

05 luglio

Prim - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "COLLEGHI BORGHESI"

03 luglio

RICCHI E POVERI - "PERO NO TODA LA VIDA", LA VERSIONE SPAGNOLA DELLA HIT "MA NON TUTTA LA VITA", FUORI VENERDI' 12 LUGLIO

28 giugno

AYLE - FUORI ORA IL SUO PRIMO EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

28 giugno

DIODATO - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "MOLTO AMORE"

21 giugno

KEYRA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "SDM"

21 giugno

AYLE - ESCE OGGI IL SINGOLO "GLI ZOMBIE DELLA NOTTE" CHE ANTICIPA L'EP "LA PARTE DEL MONDO CHE NON MI PIACE"

20 giugno

VASCO ROSSI - FUORI L’INEDITO VIDEOCLIP DEL REMIX DI "BOLLICINE"

14 giugno

VASCO ROSSI - ESCE OGGI IL REMIX INEDITO DI "BOLLICINE"

05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

Carico