13 luglio 2020
MIKE LENNON - 
IL GIOVANE ARTISTA DI ORIGINE ASIATICA BUTTA GIÙ LA MASCHERA E SVELA LA GENESI DEL SUO PERSONAGGIO ATTRAVERSO IL DOCUMENTARIO 
“FROM MONO TO STEREO” (I MIEI 2 ANNI TRA MUSICA E FOLLIA ALLA RINCORSA DI UN SOGNO)

DAL 17 LUGLIO FUORI
“LIBERO”
IL PRIMO SINGOLO CON LA R

Mike Lennon, il giovane artista di origine vietnamita, svela finalmente il suo vero volto. 
Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico e ai media giocando con ironia e sarcasmo con gli stereotipi dell’asiatico percepito normalmente dalla comunità occidentale, adesso è pronto a svelare la sua vera identità.
Lo fa attraverso il documentario in uscita oggi “From Mono to Stereo” (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno) - interamente ideato e realizzato da Mike stesso - nel quale racconta al suo pubblico la genesi e le necessità che lo hanno spinto a creare e recitare un’identità così particolare.
>
https://youtu.be/GvN0gPMSAGw
Dietro al personaggio di Mike c’è una storia fatta di sacrifici, di studi, di idee e di lavori umili svolti per mantenersi e potersi creare così un futuro nel mondo della musica.
Un percorso che ha portato Mike a recitare un ruolo, facendo leva e ironizzando sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore: Mike è diventato così il primo rapper asiatico in Italia, il primo esponente di quello che è stato definito dai media “asian rap”. Sagacia e sarcasmo, caratteristiche che fanno parte dell'identità’ di Mike Lennon, sono però sempre state accompagnate da un forte ed esplicito messaggio sociale. Con la sua musica e il suo personaggio, Mike ha cercato di combattere il razzismo e i pregiudizi, cercando di abbattere tutti i cliché sul mondo asiatico (di cui da bambino è stato anche vittima).
Inclusione sociale, forza d’animo, ambizione, genialità e ironia sono le parole chiave che stanno alla base del progetto Mike Lennon.

Il video racconta anche l'entusiasmo con il quale è stato accolto il suo personaggio: la sua musica ha iniziato ad essere virale, il consenso dei media unanime - dalla radio, al web, alla televisione - gli eventi live tutto esauriti.
Adesso è arrivato il momento di far conoscere il vero volto di Mike, e portare il progetto ad un livello successivo: Il documentario anticipa l’uscita del suo primo singolo con la R, dal titolo LIBERO, che uscirà il 17 luglio per Carosello Records. 

Mike Lennon, all’anagrafe Duc Loc Michael Vuong, è un designer, grafico, produttore e rapper nato a Parma il 9 Ottobre del 1995. Inizia giovanissimo ad appassionarsi al rap, costruisce in un garage il suo primo studio di registrazione e per circa 4 anni affina il suo talento nelle produzioni. Finito il liceo, si trasferisce a Milano dove studia Design degli Interni al Politecnico. In questo periodo registra i suoi primi brani in inglese, produce giovani rapper della scena come Maruego e collabora con con artisti come Gue Pequeno, 2nd Roof, Zifou ed Emis Killa. A pari passo con la carriera da produttore, inizia un percorso molto importante per Mike insieme al fratello di Alessio, Lorenzo Buso, chitarrista, tastierista, dj e produttore con cui realizza “LennonHaze” il primo mixtape interamente in lingua inglese. Dopo il primo mixtape Mike inizia a lavorare a un progetto completamente inedito per la scena rap italiana: un “asian rap” che gioca sugli stereotipi che hanno gli occidentali sulla cultura orientale di cui Mike Lennon è il primo e unico esponente. Il suo primo ep “Asian” esce nella primavera 2019.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
14 maggio

DIODATO - ESCE OGGI "L'UOMO DIETRO IL CAMPIONE", MAIN SONG DEL FILM NETFLIX SU ROBERTO BAGGIO "IL DIVIN CODINO"

07 maggio

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE OGGI IL REMIX DI "A TURN OF THE PAGE" A CURA DI JOHN TALABOT

30 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "TRUTH" A CURA DI BLR

30 aprile

WRONGONYOU - FUORI ORA "SOLOW", IL NUOVO SINGOLO

23 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "SHADOWS OF DESIRE" A CURA DI HAVOC & LAWN

19 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "BREATH" A CURA DEI MATHAME

08 aprile

BAUTISTA - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "UNA BUONA STORIA"

31 marzo

MIKE LENNON - OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO "ASIANBOY"

25 marzo

ANGELICA - ESCLUSIVA LIVE SESSION DI "STORIE DI UN APPUNTAMENTO" MERCOLEDÌ 31 MARZO ORE 21:30 SU YOUTUBE PREMIÈRE DAL CANALE DI CAROSELLO

19 marzo

GHEMON - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “E VISSERO FERITI E CONTENTI”

12 marzo

WRONGONYOU - PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI CATEGORIA NUOVE PROPOSTE AL 71° FESTIVAL DI SANREMO DA OGGI IN TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO ALBUM “SONO IO”

06 marzo

WRONGONYOU - AL FESTIVAL DI SANREMO SI AGGIUDICA IL PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI IL BRANO “LEZIONI DI VOLO”

03 marzo

GHEMON - HA PRESENTATO IERI SERA PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON “MOMENTO PERFETTO” DA OGGI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE FUORI ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE

01 marzo

WRONGONYOU - QUESTA SETTIMANA SUL PALCO DEL 71º FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI “LEZIONI DI VOLO”

19 febbraio

DELMORO - FUORI OGGI IL NUOVO ALBUM “RENDEZ-VOUS”

18 febbraio

GHEMON - ESCE VENERDÌ 19 MARZO IL NUOVO ALBUM “E VISSERO FERITI E CONTENTI” DA OGGI DISPONIBILE IL PREORDER PER CD E LP

10 febbraio

BAUTISTA - 
 IL DUO CHE HA DATO VITA AL GENERE EMOTON

09 febbraio

CAPONETTI - DA OGGI 9 FEBBRAIO DISPONIBILE IL NUOVO SINGOLO “ANTARTICO”

05 febbraio

VOODOO KID- LA GIOVANE PROMESSA DEL FLUID POP ITALIANO CHIUDE IL CERCHIO DELL’ALBUM “AMOR,REQUIEM” CON “LOLITA” IL NUOVO SINGOLO DA OGGI DISPONIBILE IN STREAMING E NEI DIGITAL STORES

29 gennaio

SANTACHIARA - FUORI IL CD DI SETTE PEZZI FRAMMENTI IN EDIZIONE LIMITATA PER I FAN CHE CONTIENE I DUE NUOVI BRANI “TABOO” E “CARMELA” DISPONIBILI DA OGGI SULLE PIATTAFORME DIGITALI

28 gennaio

ANGELICA - STORIE DI UN APPUNTAMENTO IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 5 FEBBRAIO PER CAROSELLO RECORDS

26 gennaio

DELMORO - DA OGGI IN STREAMING IL NUOVO SINGOLO “ARIA” SINGOLO CHE ANTICIPA “RENDEZ-VOUS” IL PRIMO ALBUM DELL’ARTISTA FUORI IL 19 FEBBRAIO

21 dicembre

DIODATO - FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI  “FINO A FARCI SCOMPARIRE”

18 dicembre

WRONGONYOU - PARTECIPERÀ ALLA 71ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE CON IL BRANO “LEZIONI DI VOLO”

Carico