13 luglio 2020
MIKE LENNON -
IL GIOVANE ARTISTA DI ORIGINE ASIATICA BUTTA GIÙ LA MASCHERA E SVELA LA GENESI DEL SUO PERSONAGGIO ATTRAVERSO IL DOCUMENTARIO “FROM MONO TO STEREO” (I MIEI 2 ANNI TRA MUSICA E FOLLIA ALLA RINCORSA DI UN SOGNO)

DAL 17 LUGLIO FUORI
“LIBERO”
IL PRIMO SINGOLO CON LA R

Mike Lennon, il giovane artista di origine vietnamita, svela finalmente il suo vero volto.
Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico e ai media giocando con ironia e sarcasmo con gli stereotipi dell’asiatico percepito normalmente dalla comunità occidentale, adesso è pronto a svelare la sua vera identità.
Lo fa attraverso il documentario in uscita oggi “From Mono to Stereo” (I miei 2 anni tra musica e follia alla rincorsa di un sogno) - interamente ideato e realizzato da Mike stesso - nel quale racconta al suo pubblico la genesi e le necessità che lo hanno spinto a creare e recitare un’identità così particolare.
<<“From Mono to Stereo” rappresenta pienamente il mio passaggio dalla “L” alla “R”, senza escludere nessuna delle due. Il Mike Lennon che avete conosciuto fino ad ora è solo una delle sfaccettature e delle personalità che mi compongono, ora finalmente avrete modo di apprezzarmi a pieno, nella mia totale libertà di espressione musicale e visiva.>>
https://youtu.be/GvN0gPMSAGw
Dietro al personaggio di Mike c’è una storia fatta di sacrifici, di studi, di idee e di lavori umili svolti per mantenersi e potersi creare così un futuro nel mondo della musica.
Un percorso che ha portato Mike a recitare un ruolo, facendo leva e ironizzando sulle sue origini, estremizzandole e volgendole a suo favore: Mike è diventato così il primo rapper asiatico in Italia, il primo esponente di quello che è stato definito dai media “asian rap”. Sagacia e sarcasmo, caratteristiche che fanno parte dell'identità’ di Mike Lennon, sono però sempre state accompagnate da un forte ed esplicito messaggio sociale. Con la sua musica e il suo personaggio, Mike ha cercato di combattere il razzismo e i pregiudizi, cercando di abbattere tutti i cliché sul mondo asiatico (di cui da bambino è stato anche vittima).
Inclusione sociale, forza d’animo, ambizione, genialità e ironia sono le parole chiave che stanno alla base del progetto Mike Lennon.

Il video racconta anche l'entusiasmo con il quale è stato accolto il suo personaggio: la sua musica ha iniziato ad essere virale, il consenso dei media unanime - dalla radio, al web, alla televisione - gli eventi live tutto esauriti.
Adesso è arrivato il momento di far conoscere il vero volto di Mike, e portare il progetto ad un livello successivo: Il documentario anticipa l’uscita del suo primo singolo con la R, dal titolo LIBERO, che uscirà il 17 luglio per Carosello Records. 

Mike Lennon, all’anagrafe Duc Loc Michael Vuong, è un designer, grafico, produttore e rapper nato a Parma il 9 Ottobre del 1995. Inizia giovanissimo ad appassionarsi al rap, costruisce in un garage il suo primo studio di registrazione e per circa 4 anni affina il suo talento nelle produzioni. Finito il liceo, si trasferisce a Milano dove studia Design degli Interni al Politecnico. In questo periodo registra i suoi primi brani in inglese, produce giovani rapper della scena come Maruego e collabora con con artisti come Gue Pequeno, 2nd Roof, Zifou ed Emis Killa. A pari passo con la carriera da produttore, inizia un percorso molto importante per Mike insieme al fratello di Alessio, Lorenzo Buso, chitarrista, tastierista, dj e produttore con cui realizza “LennonHaze” il primo mixtape interamente in lingua inglese. Dopo il primo mixtape Mike inizia a lavorare a un progetto completamente inedito per la scena rap italiana: un “asian rap” che gioca sugli stereotipi che hanno gli occidentali sulla cultura orientale di cui Mike Lennon è il primo e unico esponente. Il suo primo ep “Asian” esce nella primavera 2019.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
01 marzo

VASCO BRONDI - "ILLUMINA TUTTO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

10 gennaio

VASCO BRONDI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "UN SEGNO DI VITA"

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

Carico