12 ottobre 2022
VOODOO KID - ADESSO ONLINE IL VIDEO DI "GUARDARE GIÙ", IL NUOVO SINGOLO

Fuori ora sul canale YouTube dell’artista il video ufficiale di “guardare giù” (Carosello Records), il nuovo singolo dell’esponente del queer pop italiano Voodoo Kid che assieme ai due precedenti singoli della nuova era artistica “buco nero” e “alice 02” anticipano la pubblicazione del nuovo album in uscita entro la fine dell’anno.

Guarda il video: https://youtu.be/Jn8_gPIERR0

 

Per un brano così fresco ed immediato come “guardare giù”, che descrive una situazione di limbo tra l’innamoramento e la più cinica disillusione, Voodoo Kid ha deciso di realizzare una narrazione estetica che traducesse in immagini il contenuto personale del testo. Un corteggiamento velato, quello tra i due protagonisti del video Voodoo Kid e Sara Santarelli, viene incorniciato dalle luci neon e stroboscopiche delle giostre di un lunapark sino allo sfioro di un bacio e il raggiungimento di un epilogo del tutto inaspettato.

 

Voodoo Kid racconta della storia personale che ha ispirato il brano«Tra le storie d’amore che finiscono senza finire mai veramente, “guardare giù” parla di un’esperienza che ho vissuto personalmente e mi ha segnato ed emozionato profondamente. Amore, conflitto, speranza, distanza e tempi estesi sono alcune delle corde che il pezzo va a toccare. 
Ho liberato questo demone che tenevo dentro da troppo tempo e ho deciso di farlo uscire dalla gabbia per esorcizzarlo, superando la paura della vertigine e del ricaderci dentro che in passato non hanno fatto altro che alimentare una velata speranza; qualcosa che, proprio come una fiamma, mi ha scaldato e lasciato scottato. Ed anche se non posso, non devo, non voglio guardare giù - citando il brano - alla fine si torna sempre dove si è stati bene».

 

Il tema del brano, per quanto romantico e legato ai sentimenti, è molto vicino alla sfera psicologica e alle tematiche legate alla salute mentale, uno spettro di argomenti che sono particolarmente cari all’artista come esternato nel post pubblicato in occasione del World Mental Health Day«sono uno di quelli che per anni ha sofferto come un cane senza farlo (quasi) mai vedere. sono arrivato al punto in cui il contenitore era pieno e non riuscivo più a gestire la mia testa. sono riuscito ad uscire dalla mia gabbia mentale e ad ammettere che avevo bisogno di aiuto. penso sia stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto in tutta la mia vita. scrivo queste parole di getto ed in modo chiaro così che tu che stai leggendo possa capire che se hai bisogno di una mano, se stai facendo fatica, se ogni piccola cosa ti sembra uno sforzo enorme, se ti senti solo, incompreso, messo da parte, soffocato da quello che ti circonda, o da te stesso, io non sono nessuno per dirti che cosa devi o non devi fare, ma un consiglio da una persona che ha vissuto e sentito tutte queste sensazioni e momenti ascoltalo: chiedi aiuto e lasciati aiutare».
Qui il post completo: https://www.instagram.com/p/CjirrFQtsPe/

 

La regia è stata curata da Silvia Violante Rouge, personalità dedita alla valorizzazione artistica dell’underground milanese (e non solo), che racconta alcune scelte narrative del video: «Il videoclip si pone come una metafora del rapporto del protagonista con le relazioni e i sentimenti in generale, la paura di lasciarsi andare di nuovo e di soffrire ancora. Quello che vediamo è un sogno/incubo di Voodoo Kid. È sera, lui è in un luna park con questa ragazza bellissima. Esausti tra mille giri, finalmente stanno per baciarsi, ma lei lo guarda negli occhi e chiede perdono, creando un primo momento di disincanto a cui segue una vera e propria fuga da lei, armata di pistola, che simboleggia la paura di non essere amato nuovamente come in passato. È una metafora di quando le esperienze precedenti sono state così ricche e devastanti che a volte la paura ci può sopraffare, impedendoci di vivere pienamente il nuovo presente».

 

CREDITI VIDEO:

Regia: Silvia Violante Rouge
DOP / Assistente regia: Nicolò Bassetto
Assistente set: Dado Freed
Stylist: Francesco Mautone
MUA: Jasmine G.C
Editing / Color: Nicolò  Bassetto
Produzione / Art direction: Fire.Projects
Starring: Voodoo Kid, Sara Santarelli
© Carosello Records 2022

Realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (https://www.italiamusiclab.com/)

TUTTE LE NOTIZIE
14 giugno

VASCO ROSSI - ESCE OGGI IL REMIX INEDITO DI "BOLLICINE"

05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

29 marzo

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "SCEMO" FUORI ORA

29 marzo

RICCHI E POVERI - FUORI ORA I REMIX DI "MA NON TUTTA LA VITA"

27 marzo

BARTOLINI - ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM "TILT" FUORI IL 12 APRILE

15 marzo

VASCO BRONDI - FUORI ORA "UN SEGNO DI VITA", IL NUOVO ALBUM

08 marzo

KEYRA - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "PICCERÈ"

01 marzo

VASCO BRONDI - "ILLUMINA TUTTO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

10 gennaio

VASCO BRONDI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "UN SEGNO DI VITA"

Carico