16 dicembre 2022
VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

Fuori oggi venerdì 16 dicembre in tutti i formati digitali “anche i demoni piangono” (Carosello Records), la nuova raccolta di brani dell’eclettico artista queer Voodoo Kid che apre con coraggio un dialogo intimo e delicato su alcuni momenti di grande difficoltà vissuti dall’artista.

 

«Ero arrivato ad un punto in cui non volevo più fare musica né scrivere canzoni. Il peso che sentivo addosso era dovuto all’incapacità di apprezzarmi e concretizzare me stesso. Iniziare un percorso di terapia dallo psicologo mi ha sbloccato, tanto che ho scritto il primo pezzo della raccolta il giorno dopo la mia prima seduta con lui. Ho capito che se non ti conosci, non ti apprezzi e non ti ami per come sei non puoi comunicare niente di te agli altri, perché saranno sempre e solo immagini distorte della realtà. Con “anche i demoni piangono” voglio tendere una mano a chi si sente come mi sono sentito io e dirgli che è solo un momento, brucia come nessun’altra ferita, ma se ci si lascia aiutare si può stare meglio. Ricordiamoci che anche i demoni piangono. Ascoltiamoli.» – Voodoo Kid

 

Già anticipato nel corso dell’anno dai singoli “buco nero”, “alice 02” e “guardare giù”, il nuovo progetto discografico dell’artista bresciano racconta in prima persona il suo personale rapporto con il benessere psicologico, la ridefinizione della propria identità, il rapporto con sé stessi e con gli altri, il dualismo vita reale/vita virtuale e altre tematiche complesse e talvolta ingombranti, metaforicamente intese come “demoni interiori” con i quali fare i conti nel proprio privato, ma che Voodoo Kid decide di condividere pubblicamente nei testi delle sue canzoni. Si tratta di brani maturati con adeguato tempo e consapevolezza, frutto di una crescita che si è concretizzata anche grazie a un percorso di psicoterapia sostenuto dall’artista.

Proprio per questa ragione anche i demoni piangono” è un punto di partenza per aprire un dialogo intimo e delicato che si spera possa essere d’aiuto a tutti coloro che ascolteranno la sua musica, combattendo la stigmatizzazione verso temi spesso lasciati ai margini del dibattito pubblico.

 

 

 

Tracklist de “anche i demoni piangono”:

  1. buco nero

  2. alice 02

  3. guardare giù

  4. tutto bene

  5. acquario

  6. fino a te

  7. demoni

 

La raccolta è caratterizzata da suoni che sfociano nel synth pop e più in generale nell’elettronica da club, da sempre tra i generi più rappresentativi di Voodoo Kid che si cimenta anche dietro la consolle da DJ, passando dal groove drum and bass degli anni ‘90 ai banger dal basso ipnotico e ritmiche incalzanti.

 

La produzione è affidata da Renzo Stone, producer di fiducia con il quale Voodoo Kid ha realizzato anche parte dell’album di debutto “amor, requiem” (Carosello Records; 2020), mentre per i testi Voodoo Kid ha collaborato con autori come Andrea Bonomo, Andrea Pugliese, Fabrizio Fusaro e Martina Vinci.

 

L’artwork della raccolta è un’opera dipinta su tela e digitalizzata dall'artista Luca Poma (già autore degli artwork dei singoli “buco nero”, “alice 02” e “guardare giù”) che ritrae un demone color nero pece uscire dal corpo ricurvo in avanti di Voodoo Kid.

 

Si conclude così l’attesa di un progetto che nei mesi scorsi si è fatto notare in diverse occasioni: Voodoo Kid è stato scelto come Artista del mese da MTV Italia e da Apple Music (Up Next Italia), ha curato alcuni dj set esclusivi per Vino Kilo, Rocket Club e Tea Hacic, ha partecipato a tre appuntamenti della Milano Music Week, tra cui il podcast sul benessere mentale Coming Clean No Pasa Nada Live!, oltre a essere stato selezionato da Italia Music Lab tra i progetti più interessanti di Facce Nuove 2022.

TUTTE LE NOTIZIE
05 giugno

EMMA NOLDE - INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO CON "MAI FERMI"

27 maggio

RICCHI E POVERI - FUORI OGGI OVUNQUE "ARIA" LA NUOVA HIT ESTIVA

17 maggio

SETHU - FUORI ORA IL PRIMO ALBUM "TUTTI I COLORI DEL BUIO"

10 maggio

MICHELANGELO VOOD - ESCE OGGI IL PRIMO ALBUM "NON C'È PIÙ TEMPO"

23 aprile

GIMA - FUORI ORA "TEMPESTA" IL NUOVO SINGOLO

22 aprile

MICHELANGELO VOOD ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM DI INEDITI “NON C’È PIÙ TEMPO”, FUORI VENERDÌ 10 MAGGIO

19 aprile

DIODATO TORNA CON "HO ACCESO UN FUOCO", IL NUOVO ALBUM LIVE IN STUDIO

19 aprile

SETHU FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “QUESTA È LA FINE” CHE ANTICIPA L’ATTESO PRIMO ALBUM IN USCITA A MAGGIO “TUTTI I COLORI DEL BUIO”

15 aprile

SETHU ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM “TUTTI I COLORI DEL BUIO” IN USCITA VENERDÌ 17 MAGGIO

12 aprile

BARTOLINI - FUORI ORA "TILT", IL NUOVO ALBUM

08 aprile

BARTOLINI - FUORI A SORPRESA "ULTIMA VOLTA"

03 aprile

"HO PAURA DI MORIRE" - IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO DI PRIM

29 marzo

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "SCEMO" FUORI ORA

29 marzo

RICCHI E POVERI - FUORI ORA I REMIX DI "MA NON TUTTA LA VITA"

27 marzo

BARTOLINI - ANNUNCIATO IL NUOVO ALBUM "TILT" FUORI IL 12 APRILE

15 marzo

VASCO BRONDI - FUORI ORA "UN SEGNO DI VITA", IL NUOVO ALBUM

08 marzo

KEYRA - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "PICCERÈ"

01 marzo

VASCO BRONDI - "ILLUMINA TUTTO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

10 gennaio

VASCO BRONDI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "UN SEGNO DI VITA"

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

Carico