16 dicembre 2022
VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

Fuori oggi venerdì 16 dicembre in tutti i formati digitali “anche i demoni piangono” (Carosello Records), la nuova raccolta di brani dell’eclettico artista queer Voodoo Kid che apre con coraggio un dialogo intimo e delicato su alcuni momenti di grande difficoltà vissuti dall’artista.

 

«Ero arrivato ad un punto in cui non volevo più fare musica né scrivere canzoni. Il peso che sentivo addosso era dovuto all’incapacità di apprezzarmi e concretizzare me stesso. Iniziare un percorso di terapia dallo psicologo mi ha sbloccato, tanto che ho scritto il primo pezzo della raccolta il giorno dopo la mia prima seduta con lui. Ho capito che se non ti conosci, non ti apprezzi e non ti ami per come sei non puoi comunicare niente di te agli altri, perché saranno sempre e solo immagini distorte della realtà. Con “anche i demoni piangono” voglio tendere una mano a chi si sente come mi sono sentito io e dirgli che è solo un momento, brucia come nessun’altra ferita, ma se ci si lascia aiutare si può stare meglio. Ricordiamoci che anche i demoni piangono. Ascoltiamoli.» – Voodoo Kid

 

Già anticipato nel corso dell’anno dai singoli “buco nero”, “alice 02” e “guardare giù”, il nuovo progetto discografico dell’artista bresciano racconta in prima persona il suo personale rapporto con il benessere psicologico, la ridefinizione della propria identità, il rapporto con sé stessi e con gli altri, il dualismo vita reale/vita virtuale e altre tematiche complesse e talvolta ingombranti, metaforicamente intese come “demoni interiori” con i quali fare i conti nel proprio privato, ma che Voodoo Kid decide di condividere pubblicamente nei testi delle sue canzoni. Si tratta di brani maturati con adeguato tempo e consapevolezza, frutto di una crescita che si è concretizzata anche grazie a un percorso di psicoterapia sostenuto dall’artista.

Proprio per questa ragione anche i demoni piangono” è un punto di partenza per aprire un dialogo intimo e delicato che si spera possa essere d’aiuto a tutti coloro che ascolteranno la sua musica, combattendo la stigmatizzazione verso temi spesso lasciati ai margini del dibattito pubblico.

 

 

 

Tracklist de “anche i demoni piangono”:

  1. buco nero

  2. alice 02

  3. guardare giù

  4. tutto bene

  5. acquario

  6. fino a te

  7. demoni

 

La raccolta è caratterizzata da suoni che sfociano nel synth pop e più in generale nell’elettronica da club, da sempre tra i generi più rappresentativi di Voodoo Kid che si cimenta anche dietro la consolle da DJ, passando dal groove drum and bass degli anni ‘90 ai banger dal basso ipnotico e ritmiche incalzanti.

 

La produzione è affidata da Renzo Stone, producer di fiducia con il quale Voodoo Kid ha realizzato anche parte dell’album di debutto “amor, requiem” (Carosello Records; 2020), mentre per i testi Voodoo Kid ha collaborato con autori come Andrea Bonomo, Andrea Pugliese, Fabrizio Fusaro e Martina Vinci.

 

L’artwork della raccolta è un’opera dipinta su tela e digitalizzata dall'artista Luca Poma (già autore degli artwork dei singoli “buco nero”, “alice 02” e “guardare giù”) che ritrae un demone color nero pece uscire dal corpo ricurvo in avanti di Voodoo Kid.

 

Si conclude così l’attesa di un progetto che nei mesi scorsi si è fatto notare in diverse occasioni: Voodoo Kid è stato scelto come Artista del mese da MTV Italia e da Apple Music (Up Next Italia), ha curato alcuni dj set esclusivi per Vino Kilo, Rocket Club e Tea Hacic, ha partecipato a tre appuntamenti della Milano Music Week, tra cui il podcast sul benessere mentale Coming Clean No Pasa Nada Live!, oltre a essere stato selezionato da Italia Music Lab tra i progetti più interessanti di Facce Nuove 2022.

TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio

SETHU - NELLA SERATA DEI DUETTI DEL 73° FESTIVAL DI SANREMO CANTERÀ CON I BNKR44

16 gennaio

ETHAN - FUORI ORA "LUNA PIENA", IL NUOVO SINGOLO

05 gennaio

MICHELAGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "I LOVE YOU" FUORI A MEZZANOTTE

21 dicembre

VASCO ROSSI - IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO ESCE PER LA PRIMA VOLTA DALLA SUA PUBBLICAZIONE IL VIDEO DI “OGNI VOLTA”

20 dicembre

SICK LUKE - FUORI IL VIDEO DI "MARY POPPIN" CON THELONIOUS B., ZYRTCK, RADICAL E SIDE BABY

16 dicembre

VOODOO KID - FUORI LA NUOVA RACCOLTA DI BRANI "ANCHE I DEMONI PIANGONO"

09 dicembre

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE

09 dicembre

SETHU - FUORI ORA "SOTTOTOERRA", IL BRANO CON CUI È IN GARA A SANREMO GIOVANI

25 novembre

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM "WIND OF GEA" ISPIRATO DA ALCUNI DEI LUOGHI PIÙ POETICI DEL MONDO

24 novembre

CAROSSELO RECORDS & 232 APS - - CARCERE, COMUNITÀ E QUARTIERI: LA MUSICA COME OPPORTUNITÀ DI RIVALSA IN "232 MIXTAPE"

22 novembre

BARTOLINI - FUORI ORA "DIVERSO", LA BONUS TRACK DI "BART FOREVER" CHE ANTICIPA NUOVE DATE LIVE

18 novembre

DIABOLIK - FUORI "SE MI VUOI" PER IL FILM "DIABOLIK 2 - GINKO ALL'ATTACCO!"

11 novembre

MICHELANGELO VOOD - FUORI IL NUOVO SINGOLO "SOTTO IL DILUVIO (NESSUNO TRANNE TE)"

09 novembre

SICK LUKE - FUORI IL 2 DICEMBRE "X2 DELUXE", NUOVA VERSIONE DI UNO DEGLI ALBUM PIÙ VENDUTI DELL'ANNO

04 novembre

VASCO ROSSI - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA I 40 ANNI DELL’ALBUM “VADO AL MASSIMO” CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA SPECIALE, FUORI IL 9 DICEMBRE

28 ottobre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "DOPPIO NODO" CON FRED DE PALMA & EMIS KILLA

21 ottobre

SICK LUKE - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "VUOTO DENTRO" CON MARA SATTEI & BRESH

14 ottobre

COEZ - "FROM THE ROOFTOP 2" È FINALMENTE DISPONIBILE IN DIGITALE, VIDEO E VINILE

13 ottobre

MANDARK - FUORI ORA IL VIDEO DI "DIO", IL NUOVO SINGOLO

12 ottobre

VOODOO KID - ADESSO ONLINE IL VIDEO DI "GUARDARE GIÙ", IL NUOVO SINGOLO

11 ottobre

MANDARK - FUORI ORA "DIO", IL NUOVO SINGOLO

07 ottobre

COEZ - "FUORI ORARIO" È LA PRIMA ANTICIPAZIONE DEL SECONDO VOLUME DI "FROM THE ROOFTOP 2"

05 ottobre

VOODOO KID - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "GUARDARE GIÙ"

04 ottobre

COEZ - FUORI IL 14 OTTOBRE "FROM THE ROOFTOP 2", IL SECONDO VOLUME DEL PROGETTO CULTO NATO NEL 2016

Carico