
Voodoo Kid prosegue la condivisione dei propri demoni interiori e della sua nuova era artistica nel nuovo singolo “alice 02” (Carosello Records), coscritto con Andrea Bonomo e prodotto da Renzo Stone.
Ascolta "alice 02": https://orcd.co/voodookid-alice02
Dopo aver imparato ad abbracciare e dialogare con i suoi demoni in maniera schietta e viscerale, oggi Voodoo Kid è in grado di affrontare tematiche estremamente intime e delicate legate a persone a lui vicine, quali il rapporto tra mondo reale e quello virtuale, la depressione e le dipendenze - “nella vertigine / piovono pillole / senti voci, ti volti e ci sei solo tu” (cit. “alice 02”).
La protagonista del testo è Alice, velata citazione del romanzo “Alice nel paese delle meraviglia” di Lewis Carroll, raccontando in musica la sua fuga metaforica dai problemi del mondo reale verso un universo virtuale parallelo.
Oltre alla citazione del personaggio letterario di L. Carroll, Voodoo Kid trae ispirazione dal mondo degli anime, una delle grandi passioni dell’artista assieme alla musica, e più precisamente dal personaggio di Asuka Sōryū Langley di “Neon Genesis Evangelion”, ragazza rimasta segnata fin dall’infanzia da diversi traumi emotivi che l’hanno portata ad avere un carattere competitivo e particolarmente aspro.
«Trovo che Asuka sia un personaggio poco compreso, ma chi riesce a farlo e a superare i suoi modi di fare bruschi ed altezzosi, può apprezzarla per quello che è e compatirla per i traumi profondi subiti nel passato. Asuka presto è diventata Alice; ho deciso di fare questo parallelismo tra “Evangelion” e “Alice nel paese delle meraviglie” perché entrambi i personaggi scappano, anche se per motivi diversi, verso un’altra dimensione», racconta Voodoo Kid. «Sono sempre stato attirato da come Carroll sia riuscito a creare un viaggio psichedelico attraverso la mente di una bambina che sogna un mondo fantastico. Io ho voluto fare qualcosa di simile con la mia Alice, che non combatte i propri demoni, ma fugge da essi.».
Anche l’artwork della copertina si lega al mondo anime/manga, creando un file rouge con il precedente singolo “buco nero” (pubblicato lo scorso 15 giugno): si tratta di un’opera dipinta su tela dall'artista Luca Poma e poi digitalizzata.


VOODOO KID - È LUI IL NUOVO ARTISTA "UP NEXT ITALIA" DI APPLE MUSIC

VOODOO KID - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "ALICE 02"

NU GENEA - FUORI A SORPRESA "PRAJA MAGIA", IL BRANO INEDITO DISPONIBILE IN DIGITALE DAL 15 LUGLIO E INSERITO NEL VINILE DI "BAR MEDITERRANEO"

MANDARK - DA OGGI FUORI CON IL NUOVO SINGOLO "LOLA"

SANTACHIARA - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "LA MIA TESTA È UN POSTACCIO" PRODOTTO DA GOLDEN YEARS

VOODOO KID - FUORI ORA "BUCO NERO", IL NUOVO SINGOLO DELLA PROMESSA DEL QUEER POP

BARTOLINI - IL NUOVO ALBUM "BART FOREVER" FUORI ORA

GARAGE GANG - FUORI ORA IL NUOVO ALBUM "DANZA FUTURO" CHE SI FA PROMOTORE DELLA CLUB CULTURE PER EVADERE DAL PRESENTE

VASCO BRONDI - "VA DOVE TI ESPLODE IL CUORE" È IL NUOVO BRANO CHE INAUGURA IL PERCORSO IN CAROSELLO RECORDS E DA NOME A UNA SERIE DI APPUNTAMENTI ESTIVI DELL'ARTISTA

GARAGE GANG - IL NUOVO ALBUM "DANZA FUTURO" FUORI IL 3 GIUGNO

COEZ - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "ESSERE LIBERI"

NU GENEA - IL NUOVO ALBUM "BAR MEDITERRANEO"

BARTOLINI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "108"

DIODATO - "FAI RUMORE" IN UNA VERSIONE INEDITA SUL PALCO DELL'EUROVISION SONG CONTEST 2022

ALESSANDRO MARTIRE - "FLOWERS" SCELTO DA LANCOME COME COLONNA SONORA DEL LORO "DOMAINE DE LA ROSE"

BOLO MAI - È USCITO IL NUOVO BRANO E VIDEO, "TROPPO SOBRIO"

BARTOLINI - “FOREVER” È IL NUOVO VIDEO: UN URAGANO DI RICORDI PER CANTARE L'OGGI

NU GENEA - FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO "TIENATÉ"

BARTOLINI - IL NUOVO SINGOLO "FOREVER" CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

NU GENEA - IL 13 MAGGIO ESCE IL NUOVO DISCO "BAR MEDITERRANEO"

GARAGE GANG - FUORI OGGI IL NUOVO BRANO "2+2"

MANDARK - FUORI ORA IL VIDEO DI "UMANO"
_0.jpg)
SANTACHIARA - FUORI ORA IL VIDEO DI "FELICITÀ ARTIFICIALE" E "TUTTO APPOSTO"
.jpg)
SICK LUKE - "SOLITE PARE" CON THA SUPREME & SFERA EBBASTA E' DISCO DI PLATINO