01 aprile 2020
WRONGONYOU - FUORI OGGI IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “ATLANTE”

DAL 3 APRILE FUORI UNA NUOVA VERSIONE DIGITALE DEL PRIMO ALBUM IN ITALIANO
“MILANO PARLA PIANO”
OTTO TRACCE ORIGINALI + DUE LIVE SESSION + UN OMAGGIO AI VERDENA IN FEATURING CON I COMA_COSE

È disponibile da oggi il video di “ATLANTE” (Carosello Records), il nuovo singolo di Wrongonyou tratto dall’ultimo album “MILANO PARLA PIANO”, il disco che ha segnato l’esordio in lingua italiana del cantautore romano. Il nuovo singolo arriva dopo il buon riscontro radiofonico con il brano “MI SBAGLIO DA UN PO’”.
GUARDA IL VIDEOCLIP https://www.youtube.com/watch?v=HfJIQWsP7V0

Il brano – scritto insieme ad Alessandro Raina e prodotto da Dardust - è la traccia d’apertura del disco ed è il manifesto della svolta stilistica di Wrongonyou, capace con quest’album di coniugare le sonorità a lui familiari del folk americano con quelle dell’urban e del pop italiano contemporaneo.
Nel video, diretto da Michele Piazza, Wrongonyou rilegge in chiave moderna il personaggio mitologico di Atlante, il gigante costretto a sorreggere il mondo e oppresso dal peso dello stesso. Una sensazione di sopraffazione e claustrofobia che il gigante Wrongonyou riesce ad abbattere grazie alla forza di volontà.
Un concetto che mai come oggi risulta calzante e attuale a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando e che, al fine di tutelarci, limita le nostra libertà. A tal proposito, Wrongonyou aggiunge:
“Qualche mese fa avevo preparato il video della canzone con l’intenzione di farlo uscire in primavera - quindi molto prima dell’emergenza - ma vedrete che ci sono molte attinenze a quello che sta succedendo e a cosa stiamo vivendo. La cosa assurda è che il video descrive quello che ognuno di noi sta affrontando proprio ora! La costrizione a stare in casa, a stare soli con noi stessi e magari a ritrovarci a fare i conti con i nostri conflitti interiori, oppure ad affrontare una solitudine anche emozionale, non solo fisica. Tutto ciò con una voglia pazzesca di uscire. Nella canzone dico “Ora esco e vado a camminare”, ma non intendo un uscire fisico, bensì un uscire metaforico dalla noia e dal nostro fare a botte con noi stessi, perché se usciamo solo fisicamente cambiamo solo gli spazi, senza risolvere la chiusura e la costrizione che abbiamo dentro, e quindi non troveremo altro che un mondo desolato e in bianco e nero. Imparare a convivere con noi stessi è quello che ora come ora più di tutto può aiutarci per sentirci dei giganti come ATLANTE, in grado di trovare la forza tale da portare il mondo intero – questo mondo malato - sulle nostre spalle”.

Il nuovo singolo anticipa l’uscita di una speciale versione digitale del disco, in uscita il 3 aprile, che contiene oltre la tracklist originale anche le live session di “CALMA CALMA” e “MILANO PARLA PIANO”. Inoltre sarà possibile ascoltare la cover di “RAZZI ARPIA INFERNO E FIAMME”, perla del 2011 del repertorio dei Verdena, per l’occasione reinterpretata insieme ai COMA_COSE.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
01 marzo

VASCO BRONDI - "ILLUMINA TUTTO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

10 gennaio

VASCO BRONDI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "UN SEGNO DI VITA"

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

Carico