01 dicembre 2020
WRONGONYOU - FUORI OGGI IN STREAMING E DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO “LEZIONI DI VOLO” BRANO FINALISTA DI AMA SANREMO

WRONGONYOU torna oggi con “LEZIONI DI VOLO” (Carosello Records), il nuovo singolo fuori oggi in streaming e nei digital stores.
“LEZIONI DI VOLO” è il brano con cui WRONGONYOU concorre alla finale di Ama Sanremo, il contest che permette l’accesso alla categoria nuove proposte di Sanremo 2021.

“LEZIONI DI VOLO”, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato durante i mesi del primo lockdown, mesi che Marco (vero nome dell’artista) ha dedicato al dialogo con sé stesso.
La naturale conseguenza è stata esprimere attraverso musica e testi questa sua nuova fase di maturità e libertà, convogliati in un brano coinvolgente e contemporaneo, che rafforza ulteriormente l’identità di Wrongonyou, unica nel panorama italiano capace di far coesistere la melodia italiana con le atmosfere folk, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

Nonostante il momento che stiamo affrontando, vissuto dalla maggior parte dei giovani con ansia e una profonda incertezza verso il futuro, il brano è un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare, a lanciarsi senza timore e con sicurezza per affrontare le esperienze che la vita ci mette di fronte. Un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama.
Il concetto è espresso alla perfezione nell’immagine di copertina del singolo, realizzata da Valerio Bulla: due trapezisti che per “volare” e sentirsi liberi devono fidarsi l’uno dell’altro, incuranti della paura di cadere.

“Lezioni di volo” – commenta Wrongonyou - è una di quelle canzoni arrivate al momento giusto e che funzionano da terapia, innanzitutto per me stesso, ma spero anche anche per chi ascolta e ci vede un po’ di sé: serve a ricordare quanto sia importante non avere paura di sentirsi liberi e di lanciarsi, magari appoggiandosi ad un’altra persona. Ho viaggiato in tutta Europa e negli Stati Uniti per presentare la mia musica. Ho macinato chilometri e preso tanti aerei, ma solo nell’ultimo anno, qui, fermo, ho capito come imparare a volare. Ci prendiamo solo il meglio che c’è”.

Wrongonyou arriva alla finale di Ama Sanremo con un bagaglio di esperienze di vita maturate negli ultimi anni, in cui la sua musica gli ha permesso di calcare importanti palchi dei Festival europei e internazionali. Anni in cui la sua identità musicale ha preso forma e si è evoluta dapprima con l’utilizzo della lingua inglese, poi con il coraggio di esprimersi senza filtri nella sua lingua madre, l’italiano. Un’evoluzione premiata da pubblico e critica, che in “Milano parla piano” (il primo album in italiano) hanno riconosciuto al progetto coerenza e una cifra stilistica riconoscibilissima.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
26 febbraio

BARTOLINI FEAT. TRIPOLARE - "CHICCO" IL NUOVO SINGOLO FUORI ORA

23 febbraio

MICHELANGELO VOOD - IL NUOVO SINGOLO "DUE MORSI" FUORI ORA

06 febbraio

RICCHI E POVERI - IN GARA A SANREMO 2024 CON IL BRANO "MA NON TUTTA LA VITA"

06 febbraio

DIODATO - "TI MUOVI" È IL BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO

05 gennaio

MICHELANGELO VOOD - INAUGURA IL NUOVO ANNO CON IL SINGOLO “2000 ANNI” PRIMA ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA QUESTA PRIMAVERA

19 dicembre

VASCO ROSSI - ESCE OGGI PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO IL VIDEO DI "VITA SPERICOLATA"

15 dicembre

SETHU - FUORI OGGI IL SINGOLO "TRISTE VEDERTI FELICE"

14 dicembre

VASCO BRONDI - UN SEGNO DI VITA: TOUR E NUOVO ALBUM NEL 2024

14 dicembre

GIMA - FUORI ORA LA LIVE SESSION VIDEO DEL SINGOLO "CHIUSO"

05 dicembre

KEYRA - "FEMMENA", IL PRIMO SINGOLO CON CAROSELLO RECORDS, FUORI OGGI

03 dicembre

DIODATO - IN GARA ALLA 74ª EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

28 novembre

GIMA - FUORI ORA "CHIUSO", IL SINGOLO CHE INAUGURA IL PROGETTO SOLISTA TRA L'ELETTRONICA E IL POP D'AUTORE

24 novembre

VASCO ROSSI - "BOLLICINE 40th RPLAY SPECIAL EDITION" DISPONIBILE DA OGGI PER CELEBRARE I 40 ANNI DI "BOLLICINE"

17 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA IL SUO NUOVO EP "EUGENIO SOURNIA"

17 novembre

DIODATO - FUORI ORA IL SUO NUOVO SINGOLO "LA MIA TERRA" CON VIDEO UFFICIALE

13 novembre

CAROSELLO RECORDS ANNUNCIA "CAROSELLO FEST - MUSICA, BIRRETTE E CHIACCHIERE INTELLIGENTI" IN COLLABORAZIONE CON EST RADIO PER LA MILANO MUSIC WEEK 2023

10 novembre

EUGENIO SOURNIA - FUORI ORA "DIGNITÀ", IL PRIMO SINGOLO DEL SUO PROGETTO SOLISTA E ANTICIPAZIONE DEL SUO EP "EUGENIO SOURNIA" IN USCITA IL 17/11

07 novembre

TIZIANO FERRO - CAROSELLO RECORDS FESTEGGIA 20 ANNI DELL'ALBUM “111" CON UNA RIEDIZIONE RIMASTERIZZATA

27 ottobre

ETHAN - FUORI ORA "BEBÉ", IL SUO NUOVO SINGOLO

22 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI", IL SUO PRIMO SONGWRITER ALBUM

08 settembre

COEZ & FRAH QUINTALE - FUORI ORA "LOVEBARS", IL LORO NUOVO JOINT ALBUM

08 settembre

FEDERICA ABBATE - FUORI ORA "CANZONI PER GLI ALTRI" FEAT. ELISA, LA TITLE TRACK DEL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 22 SETTEMBRE

01 settembre

BIRTHH - FUORI ORA "MOONLANDED", IL SUO NUOVO CALEIDOSCOPICO ALBUM

30 agosto

DIODATO - FUORI ORA IL VIDEOCLIP DI "CI VORREBBE UN MIRACOLO", IL SUO NUOVO SINGOLO

Carico