01 marzo 2021
WRONGONYOU - QUESTA SETTIMANA SUL PALCO DEL 71º FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI “LEZIONI DI VOLO”

GUARDA IL VIDEO

SCARICA FOTO E ARTWORK DEL SINGOLO

 

Wrongonyou, in gara al 71° Festival di Sanremo nella categoria NUOVE PROPOSTE, si esibirà questa settimana per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano “Lezioni di volo”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

 

Disponibile da oggi anche il video di “Lezioni di volo”, prodotto da Borotalco Tv con la regia di Giacomo Triglia. Il video, una dolce storia di fuga e complicità, è stato interamente girato a Volandia, il parco museo del Volo tra i più grandi d’Europa. Un esplicito riferimento al senso letterale del pezzo, dietro cui si cela la voglia da parte di Wrongonyou di accendere per un momento un faro sui musei e i luoghi della cultura in generale, duramente colpiti dalla pandemia. Un desiderio che nasce dal profondo visto che Marco, durante i primi anni di studi alla facoltà di Storia dell’Arte, ha lavorato come guida in un museo di Roma.

 “Lezioni di volo”, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato  durante i mesi del primo lockdown, mesi che l’artista  ha dedicato al dialogo con sé stesso.

Nonostante il momento che stiamo affrontando, vissuto dalla maggior parte dei giovani con ansia e una profonda incertezza verso il futuro, il brano è un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare, a lanciarsi senza timore e con sicurezza per affrontare le esperienze che la vita ci mette di fronte. Un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama.

Il concetto è espresso alla perfezione nell’immagine di copertina del singolo, realizzata da Valerio Bulla: due trapezisti che per “volare” e sentirsi liberi devono fidarsi l’uno dell’altro, incuranti della paura di cadere.

 

Il brano sarà contenuto in “SONO IO”il nuovo album di inediti di Wrongonyou in uscita per Carosello Records il 12 marzo in streaming e nei digital stores. Ritratto sincero e senza filtri dell’artista, il nuovo disco del cantautore romano arriva a un anno e mezzo di distanza da “MILANO PARLA PIANO”, il primo album in italiano.

TUTTE LE NOTIZIE
INSTAGRAM
27 luglio

BOLO MAI - FUORI ORA IL VIDEO DI "AGO E FILO"

23 luglio

BARTOLINI - ORA DISPONIBILE SU YOUTUBE LA LIVE SESSION DI "CONTROVENTO" A SPAZIO FONTANELLA

16 luglio

BOLO MAI - FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO "AGO E FILO"

09 luglio

NU GENEA - ESCE OGGI "MARECHIA", IL NUOVO SINGOLO DEL DUO DI DJ MUSICISTI

01 luglio

BARTOLINI - ESCE OGGI "CONTROVENTO", IL NUOVO SINGOLO

24 giugno

NU GENEA - DAL 9 LUGLIO "MARECHIÀ", IL NUOVO SINGOLO DEL DUO DI MUSICISTI PARTENOPEI DI BASE A BERLINO

22 giugno

MIKE LENNON - FUORI OGGI IL VIDEO DI "FAXXX", IL NUOVO BRANO DI MIKE LENNON CON LA PARTECIPAZIONE DI PEPE

09 giugno

BOLO MAI - ESCE OGGI IL SINGOLO "HAPPY PERCHÈ", IL PRIMO CON CON CAROSELLO RECORDS

27 maggio

WRONGONYOU - L'ALBUM "SONO IO" ESCE IN VINILE

18 maggio

BARTOLINI - FUORI ORA "MON AMOUR", IL NUOVO SINGOLO

14 maggio

DIODATO - ESCE OGGI "L'UOMO DIETRO IL CAMPIONE", MAIN SONG DEL FILM NETFLIX SU ROBERTO BAGGIO "IL DIVIN CODINO"

07 maggio

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE OGGI IL REMIX DI "A TURN OF THE PAGE" A CURA DI JOHN TALABOT

30 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "TRUTH" A CURA DI BLR

30 aprile

WRONGONYOU - FUORI ORA "SOLOW", IL NUOVO SINGOLO

23 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "SHADOWS OF DESIRE" A CURA DI HAVOC & LAWN

19 aprile

ALESSANDRO MARTIRE - ESCE IL REMIX DI "BREATH" A CURA DEI MATHAME

08 aprile

BAUTISTA - ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO "UNA BUONA STORIA"

31 marzo

MIKE LENNON - OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO "ASIANBOY"

25 marzo

ANGELICA - ESCLUSIVA LIVE SESSION DI "STORIE DI UN APPUNTAMENTO" MERCOLEDÌ 31 MARZO ORE 21:30 SU YOUTUBE PREMIÈRE DAL CANALE DI CAROSELLO

19 marzo

GHEMON - ESCE OGGI IL NUOVO ALBUM “E VISSERO FERITI E CONTENTI”

12 marzo

WRONGONYOU - PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI CATEGORIA NUOVE PROPOSTE AL 71° FESTIVAL DI SANREMO DA OGGI IN TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO ALBUM “SONO IO”

06 marzo

WRONGONYOU - AL FESTIVAL DI SANREMO SI AGGIUDICA IL PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI IL BRANO “LEZIONI DI VOLO”

03 marzo

GHEMON - HA PRESENTATO IERI SERA PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON “MOMENTO PERFETTO” DA OGGI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE FUORI ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE

01 marzo

WRONGONYOU - QUESTA SETTIMANA SUL PALCO DEL 71º FESTIVAL DI SANREMO NELLA CATEGORIA NUOVE PROPOSTE FUORI OGGI IL VIDEOCLIP DI “LEZIONI DI VOLO”

Carico